Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Luca Pesenti, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Luca Pesenti inizia qui.
Migliori 5 libri di Luca Pesenti
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Luca Pesenti in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Smart working reloaded. Una nuova organizzazione del lavoro oltre le utopie
-
Scritto da
Luca Pesenti
-
Argomento:
Impresa, strategia e gestione
-
Casa editrice:
Vita e Pensiero
-
208 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2021
-
4.35/5
Vai all'offerta
2. Il welfare in azienda. Imprese «smart» e benessere dei lavoratori
-
Scritto da
Luca Pesenti
-
Argomento:
Economia del Welfare
-
Casa editrice:
Vita e Pensiero
-
168 pagine
-
Pubblicato a
Novembre 2019
-
4.89/5
Vai all'offerta
3. Protagonisti della rappresentanza. Viaggio esplorativo tra i delegati della Cisl lombarda
-
Scritto da
Luca Pesenti
-
Argomento:
Relazioni industriali e sicurezza
-
Casa editrice:
Il Mulino
-
342 pagine
-
Pubblicato a
Luglio 2018
-
4.19/5
Vai all'offerta
4. Food poverty, food bank. Aiuti alimentari e inclusione sociale
-
Scritto da
Luca Pesenti
-
Argomento:
Studi culturali e sociali
-
Casa editrice:
Vita e Pensiero
-
184 pagine
-
Pubblicato a
Maggio 2015
-
4.97/5
Chiamiamo food poverty la dimensione alimentare della povertà, fenomeno presente anche nell'Occidente sviluppato a cui si è cercato di rispondere, a partire dagli anni Ottanta del secolo scorso, con iniziative pubbliche e private di grande rilevanza. Tra queste spicca la diffusione - dapprima negli Stati Uniti e successivamente in tutti i Paesi europei - delle food bank, soggetti non profit specializzati nel recupero e redistribuzione delle eccedenze generate lungo tutta la filiera alimentare. Il volume presenta i risultati di un'ampia ricerca condotta sul sistema degli aiuti alimentari erogati agli indigenti da oltre 15.000 organizzazioni caritative accreditate presso l'Agenzia per le erogazioni dell'agricoltura (AGEA) e operanti nei principali comuni del nostro Paese. L'approfondimento delle caratteristiche e del modo di operare di queste organizzazioni caritative si fonda su un'indagine campionaria tra gli enti aderenti alla Rete Banco Alimentare, selezionati in base alla loro specializzazione funzionale (mense, residenze, distribuzione di pacchi alimentari) e alla loro dimensione. L'incremento della food poverty, registrato dalle statistiche ufficiali, viene dettagliato con un profilo degli indigenti, documentandone le caratteristiche sociodemografiche e le cause di impoverimento.
Vai all'offerta
5. Politiche sociali e sussidiarietà
-
Scritto da
Luca Pesenti
-
Argomento:
Governo
-
Casa editrice:
Edizioni Lavoro
-
164 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 2008
-
4.61/5
Vai all'offerta
5 libri di Luca Pesenti in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Luca Pesenti trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Luca Pesenti
Qual è l'ultimo libro di Luca Pesenti?
L'ultimo libro pubblicato da Luca Pesenti si intitola Smart working reloaded. Una nuova organizzazione del lavoro oltre le utopie ed è in vendita da Dicembre 2021 con l'editore Vita e Pensiero in Italia.
Qual è il primo libro di Luca Pesenti?
Il primo libro di Luca Pesenti risale a Settembre 2008 con il titolo Politiche sociali e sussidiarietà, ha 164 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Edizioni Lavoro.
Quanti libri ha pubblicato Luca Pesenti?
Secondo le nostre ricerche, Luca Pesenti ha pubblicato almeno 5 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Luca Pesenti?
Ci sembra chiaro che Luca Pesenti abbia scritto libri di Economia del Welfare in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook