Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Luca Zevi, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Luca Zevi inizia qui.
Migliori 5 libri di Luca Zevi
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Luca Zevi in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Foro Italico. Da ieri a domani
-
Scritto da
Luca Zevi
-
Argomento:
Architettura del paesaggio
-
Casa editrice:
LetteraVentidue
-
200 pagine
-
Pubblicato a
Marzo 2023
-
4.70/5
Vai all'offerta
2. Per Genova. Restaurare e reintegrare il Viadotto Morandi?
-
Scritto da
Luca Zevi
-
Argomento:
Architettura del paesaggio
-
Casa editrice:
Timía
-
75 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 2019
-
3.98/5
Vai all'offerta
3. Il Nuovissimo Manuale dell'Architetto 3° Volume: Vol. 3
-
Scritto da
Luca Zevi
-
Argomento:
Critica architettonica
-
Casa editrice:
Mancosu Editore
-
560 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2018
-
4.88/5
Vai all'offerta
4. Conservazione dell'avvenire. Il progetto oltre gli abusi di identità e memoria
-
Scritto da
Luca Zevi
-
Argomento:
Critica architettonica
-
Casa editrice:
Quodlibet
-
186 pagine
-
Pubblicato a
Luglio 2010
-
4.93/5
In questo pamphlet di Luca Zevi, progettista del Museo nazionale della Shoah di Roma, si indagano itinerari di ricerca alternativi al modello di sviluppo dominante nell'habitat contemporaneo, caratterizzato da un lato dalla 'megalopolizzazione'' del pianeta, dall'altro dalla riduzione dei compiti dell'architettura a ''performances virtuosistiche''. Gli spunti alternativi a tali tendenze emergono da una rilettura della tradizione ebraica, dalla quale traspaiono un rapporto profondo ma non feticistico con il passato, le potenzialità di un'organizzazione policentrica del territorio e la ricchezza di un approccio progettuale fondato sulle esigenze d'uso. In questa luce vengono analizzate le politiche anti-megalopolitane del regime comunista cinese, il fallimento di alcune esperienze post e neo-coloniali nel Vicino Oriente, la Città Bianca di Tel Aviv come preziosa declinazione mediterranea del movimento moderno in architettura. Si illustra inoltre il risveglio, sulle ceneri delle grandi ideologie del Ventesimo secolo, di identità e memorie che, lungi dal tendere a una società integrata e polifonica, arricchita dalle molte vicende individuali e collettive, lascia affiorare ovunque ricostruzioni vittimistiche delle singole storie, con le conseguenti rivendicazioni di stampo fondamentalistico.'
Vai all'offerta
5. Il manuale del restauro architettonico. Con aggiornamento online
-
Scritto da
Luca Zevi
-
Argomento:
Architettura
-
Casa editrice:
Mancosu Editore
-
886 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 2008
-
4.12/5
Vai all'offerta
5 libri di Luca Zevi in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Luca Zevi trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Luca Zevi
Qual è l'ultimo libro di Luca Zevi?
L'ultimo libro pubblicato da Luca Zevi si intitola Foro Italico. Da ieri a domani ed è in vendita da Marzo 2023 con l'editore LetteraVentidue in Italia.
Qual è il primo libro di Luca Zevi?
Il primo libro di Luca Zevi risale a Agosto 2008 con il titolo Il manuale del restauro architettonico. Con aggiornamento online, ha 886 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Mancosu Editore.
Quanti libri ha pubblicato Luca Zevi?
Secondo le nostre ricerche, Luca Zevi ha pubblicato almeno 5 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Luca Zevi?
Ci sembra chiaro che Luca Zevi abbia scritto libri di Architettura del paesaggio in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook