1 libri di Luca Zingaretti in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Luca Zingaretti, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Luca Zingaretti inizia qui.

Migliori 1 libri di Luca Zingaretti

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Luca Zingaretti in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Spingendo la notte più in là. Storia della mia famiglia e di altre vittime del terrorismo. Con DVD

Spingendo la notte più in là. Storia della mia famiglia e di altre vittime del terrorismo. Con DVD
  • Argomento: Classici
  • Casa editrice: Mondadori
  • 131 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.79/5 Si tratta dell'edizione del libro di Mario Calabresi arricchita da un DVD in cui Luca Zingaretti dà voce alle pagine più intense della sua testimonianza, trasformandola in un evento teatrale di grande intensità. È la storia di una famiglia italiana ferita dal terrorismo. Una storia fatta di profondo dolore, ma anche di inattesa e spensierata allegria, in cui la voglia di vivere e l'amore per gli altri sono spesso riusciti a vincere l'odio e le divisioni che ancora oggi colpiscono il nostro paese. Una vicenda privata che appartiene a tutti noi. La storia dell'omicidio Calabresi è anche la storia di chi è rimasto dopo la morte di un commissario che era anche un marito e un padre. E di tutti quelli che hanno continuato a vivere dopo aver perso la persona amata durante la violenta stagione del terrorismo. Mario Calabresi, oggi giornalista di 'Repubblica'', racconta la storia e le storie di quanti sono rimasti fuori dalla memoria degli anni di piombo, l'esistenza delle ''altre'' vittime del terrorismo, dei figli e delle mogli di chi è morto: c'è chi non ha avuto più la forza di ripartire, di sopportare la disattenzione pubblica, l'oblio collettivo; e c'è chi non ha mai smesso di lottare perché fosse rispettata la memoria e per non farsi inghiottire dai rimorsi.'
Vai all'offerta

Biografia di Luca Zingaretti

Attore italiano con una carriera teatrale di successo accanto a rinomati registi come L. Ronconi e P. Stein. Ha fatto il suo debutto nel mondo del cinema nel 1987 con un ruolo minore in un film di G. Montaldo, Gli occhiali d'oro, e successivamente ha ottenuto riconoscimento per la sua interpretazione in Abissinia nel 1993, diretto da F. Martinotti. Il suo aspetto calvo e muscoloso lo ha reso un attore di grande impatto, lasciando un'impressione duratura sul pubblico.

1 libri di Luca Zingaretti in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Luca Zingaretti trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Spingendo la notte più in là. Storia della mia famiglia e di altre vittime del terrorismo. Con DVD Mondadori 131 01/2008

Domande sui libri di Luca Zingaretti

Qual è l'ultimo libro di Luca Zingaretti?

L'ultimo libro pubblicato da Luca Zingaretti si intitola Spingendo la notte più in là. Storia della mia famiglia e di altre vittime del terrorismo. Con DVD ed è in vendita da Gennaio 2008 con l'editore Mondadori in Italia.

Qual è il primo libro di Luca Zingaretti?

Il primo libro di risale a molte con il titolo , ha pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice .

Quanti libri ha pubblicato Luca Zingaretti?

Secondo le nostre ricerche, ha pubblicato almeno 1 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Luca Zingaretti?

Ci sembra chiaro che abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Luca Zingaretti
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.