Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Lucia Berlin, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Lucia Berlin inizia qui.
Migliori 3 libri di Lucia Berlin
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Lucia Berlin in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Welcome home
-
Scritto da
Lucia Berlin
-
Argomento:
Biografie e autobiografie
-
Casa editrice:
Bollati Boringhieri
-
192 pagine
-
Pubblicato a
Ottobre 2019
-
4.62/5
Vai all'offerta
2. Sera in paradiso
-
Scritto da
Lucia Berlin
-
Argomento:
Trade (local)
-
Casa editrice:
Bollati Boringhieri
-
280 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 2018
-
4.64/5
Vai all'offerta
3. La donna che scriveva racconti
-
Scritto da
Lucia Berlin
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Bollati Boringhieri
-
464 pagine
-
Pubblicato a
Gennaio 2016
-
3.87/5
Una donna molto bella che ha avuto una vita difficile e la racconta in tanti piccoli quadri: protagonista la narratrice onnisciente o vari personaggi secondari, diversissimi tra loro: un vecchio indiano americano incontrato in una lavanderia; una ragazza giovanissima che scappa da una clinica messicana di aborti per ricche americane; la suora di una scuola cattolica; un'insegnante gay. Ma soprattutto, una domestica che ritrae, lapidaria ma benevola, le 'signore'' (e anche qualche ''signore'') per cui lavora: una storia che dà il titolo all'edizione americana del libro, ''Manuale per donne delle pulizie''. Tutti ricordano la signora con il cagnolino di Cechov, o la famiglia Glass di Salinger, o l'anziana donna malata di Alzheimer che si innamora di un compagno di sventura, di Alice Munro. Più difficile è ricordare uno qualunque dei protagonisti dei racconti di Raymond Carver. O quelli di Charles Bukowski, l'eterno disadattato che ama l'alcol e le donne. Non che sia possibile ricordare tutti i personaggi di Berlin, ma di certo il tratto pittorico dell'autrice contribuisce a fissarli nella mente. Una vita più che difficile, quella di Lucia Berlin, tormentata dalla scoliosi e dalle sue conseguenze, da un primo matrimonio sfortunato, dalla povertà, e dai lavori tipici degli americani senza radici: ma le esperienze di centralinista, domestica, insegnante precaria o infermiera, e di madre single, forniscono all'autrice un materiale prezioso e vastissimo, che usa per raccontare se stessa.'
Vai all'offerta
Biografia di Lucia Berlin
Lucia Berlin, nata con il cognome Brown, vide la luce in Alaska nel 1936. Cresciuta in un ambiente dominato dall'industria estrattiva, la scrittrice trascorse la sua infanzia tra piccole comunità e insediamenti minerari sparsi tra Idaho, Montana e Washington. Nel 1941, il padre intraprese un nuovo cammino...
3 libri di Lucia Berlin in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Lucia Berlin trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Lucia Berlin
Qual è l'ultimo libro di Lucia Berlin?
L'ultimo libro pubblicato da Lucia Berlin si intitola Welcome home ed è in vendita da Ottobre 2019 con l'editore Bollati Boringhieri in Italia.
Qual è il primo libro di Lucia Berlin?
Il primo libro di Lucia Berlin risale a Gennaio 2016 con il titolo La donna che scriveva racconti, ha 464 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Bollati Boringhieri.
Quanti libri ha pubblicato Lucia Berlin?
Secondo le nostre ricerche, Lucia Berlin ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Lucia Berlin?
Ci sembra chiaro che Lucia Berlin abbia scritto libri di Trade (local) in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook