Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Luciana Borsatti, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Luciana Borsatti inizia qui.
Migliori 5 libri di Luciana Borsatti
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Luciana Borsatti in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Iran. Il tempo delle donne
-
Scritto da
Luciana Borsatti
-
Argomento:
Interviste
-
Casa editrice:
Castelvecchi
-
176 pagine
-
Pubblicato a
Marzo 2023
-
4.74/5
Vai all'offerta
2. Le indemoniate. 1879: sfida tra Stato, scienza e Chiesa a Verzegnis
-
Scritto da
Luciana Borsatti
-
Argomento:
Storia moderna e contemporanea dal XVIII al XX secolo
-
Casa editrice:
Castelvecchi
-
288 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 2022
-
3.79/5
Vai all'offerta
3. L'Iran al tempo di Biden
-
Scritto da
Luciana Borsatti
-
Argomento:
Relazioni internazionali e globalizzazione
-
Casa editrice:
Castelvecchi
-
172 pagine
-
Pubblicato a
Marzo 2021
-
4.93/5
La presidenza di Joe Biden, dopo gli anni di “massima pressione” dell’amministrazione Trump, sembra promettere un nuovo inizio nella quarantennale partita tra gli Stati Uniti e l’Iran, con un ritorno di Washington all’accordo sul nucleare e alla possibilità di ritrovare un clima di dialogo e reciproca fiducia. Ma il diverso approccio della Casa Bianca non rimuove dal tavolo i problemi di sempre, e resta negli Usa e tra i loro alleati la volontà di ridimensionare l’influenza nella regione e le strategie di difesa di Teheran che tanto allarmano i suoi vicini. Nel frattempo, gli equilibri politici interni all’Iran sono cambiati, la linea dura ha preso più piede e il Paese rafforza la sua alleanza strategica con la Cina. In questo quadro, Luciana Borsatti guarda al ruolo dell’Europa e dell’Italia e torna a far parlare gli iraniani: un popolo colpito dalle sanzioni più dure, ormai scettico e disincantato nei confronti dell’Occidente, ma che può ancora contare sui suoi giovani istruiti e spesso cosmopoliti. E, cercando di dare ascolto ai punti di vista di un’intera nazione, offre testimonianze importanti anche su altri temi cruciali come i diritti umani, la forza delle donne o cosa significhi essere giornalisti oggi in Iran.
Vai all'offerta
4. Iran al tempo di Trump
-
Scritto da
Luciana Borsatti
-
Argomento:
Strutture e processi politici
-
Casa editrice:
Castelvecchi
-
175 pagine
-
Pubblicato a
Gennaio 2020
-
4.12/5
Vai all'offerta
5. L'IRAN AL TEMPO DI TUMP
-
Scritto da
Luciana Borsatti
-
Argomento:
Strutture e processi politici
-
Casa editrice:
CASTELVECCHI
-
144 pagine
-
Pubblicato a
Marzo 2018
-
4.70/5
Vai all'offerta
5 libri di Luciana Borsatti in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Luciana Borsatti trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Luciana Borsatti
Qual è l'ultimo libro di Luciana Borsatti?
L'ultimo libro pubblicato da Luciana Borsatti si intitola Iran. Il tempo delle donne ed è in vendita da Marzo 2023 con l'editore Castelvecchi in Italia.
Qual è il primo libro di Luciana Borsatti?
Il primo libro di Luciana Borsatti risale a Marzo 2018 con il titolo L'IRAN AL TEMPO DI TUMP, ha 144 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice CASTELVECCHI.
Quanti libri ha pubblicato Luciana Borsatti?
Secondo le nostre ricerche, Luciana Borsatti ha pubblicato almeno 5 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Luciana Borsatti?
Ci sembra chiaro che Luciana Borsatti abbia scritto libri di Storia moderna e contemporanea dal XVIII al XX secolo in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook