Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Luigi Baldascini, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Luigi Baldascini inizia qui.
Migliori 3 libri di Luigi Baldascini
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Luigi Baldascini in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. La psicoterapia relazionale con l'adolescente. Narciso e Dioniso nell'epoca contemporanea
-
Scritto da
Luigi Baldascini
-
Argomento:
Psicologia clinica
-
Casa editrice:
Franco Angeli
-
258 pagine
-
Pubblicato a
Marzo 2023
-
4.61/5
Vai all'offerta
2. La creatività nella teoria e nella terapia di coppia. Un modello sistemico-relazionale
-
Scritto da
Luigi Baldascini
-
Argomento:
Psicologia clinica
-
Casa editrice:
Franco Angeli
-
222 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 2022
-
4.97/5
Vai all'offerta
3. La cura di sé in contesti terapeutici non convenzionali
-
Scritto da
Luigi Baldascini
-
Argomento:
Psicologia clinica
-
Casa editrice:
Franco Angeli
-
146 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 2016
-
4.89/5
Il testo si compone di due sezioni: nella prima vengono descritti alcuni metodi e strumenti terapeutici non convenzionali; nella seconda i più importanti processi di cambiamento che possono occorrere nel percorso formativo. La maggior parte degli autori sono didatti e ricercatori dell'Istituto di Psicoterapia Relazionale di Napoli, impegnati da anni sia nella formazione in psicoterapia sia nelle altre professioni di aiuto (counseling, mediazione familiare ecc.). Tutti utilizzano la stessa prospettiva di osservazione sistemico-relazionale nella convinzione che questo dispositivo teorico, che introduce competenze nuove per il trattamento di situazioni complesse, sia in grado di fornire più chiavi di lettura per supportare anche queste metodologie di intervento. Il libro è diretto a tutti coloro che, in qualità di psicologi, psichiatri, medici, educatori e personale socio-sanitario, sono impegnati nella professione di aiuto. In particolare, si rivolge ai terapeuti all'inizio della carriera che devono affrontare le difficoltà più rilevanti, come la rigidità e l'ortodossia da un lato e la permissività e l'eresia dall'altro. L'insicurezza, infatti, a volte può rendere il terapeuta intransigente nel difendere i principi che costituiscono il fondamento teorico ufficiale del sistema terapeutico appreso, così come a volte l'estrema sicurezza, qualora sia sostenuta dalla permissività e dall'eresia, può condurre ad aspetti relazionali ancora più dannosi.
Vai all'offerta
3 libri di Luigi Baldascini in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Luigi Baldascini trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Luigi Baldascini
Qual è l'ultimo libro di Luigi Baldascini?
L'ultimo libro pubblicato da Luigi Baldascini si intitola La psicoterapia relazionale con l'adolescente. Narciso e Dioniso nell'epoca contemporanea ed è in vendita da Marzo 2023 con l'editore Franco Angeli in Italia.
Qual è il primo libro di Luigi Baldascini?
Il primo libro di Luigi Baldascini risale a Aprile 2016 con il titolo La cura di sé in contesti terapeutici non convenzionali, ha 146 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Franco Angeli.
Quanti libri ha pubblicato Luigi Baldascini?
Secondo le nostre ricerche, Luigi Baldascini ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Luigi Baldascini?
Ci sembra chiaro che Luigi Baldascini abbia scritto libri di Psicologia clinica in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook