Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Luigi De Marchi, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Luigi De Marchi inizia qui.
Migliori 4 libri di Luigi De Marchi
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Luigi De Marchi in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Psicoterapia umanistica. L'anima del corpo
-
Scritto da
Luigi De Marchi
-
Argomento:
Psicologia clinica
-
Casa editrice:
Franco Angeli
-
202 pagine
-
Pubblicato a
Novembre 2016
-
4.68/5
Come chiaramente dice il suo nome, la psicologia umanistica riconosce una sua discendenza dall'Umanesimo, cioè da quel movimento culturale del XIV, XV e XVI secolo che, nella storia del pensiero occidentale, è diventato un simbolo della rivalutazione della persona umana nella sua totalità psico-fisica, nella sua creatività, nella sua vitalità, nel suo bisogno insopprimibile di libertà e di ricerca. La psicoterapia umanistica ha il suo nucleo propulsore negli studi e negli approfondimenti teorici e clinici che derivano dalla psicologia umanistica espressa nelle opere di autori quali A. H. Maslow e C. Rogers. Ma anche psicoanalisti come E. Fromm e psicoterapeuti come Frieda Fromm Reichmann sono stati spesso collocati nell'ambito di una visione 'Umanistica'' dell'intervento psicoterapeutico. Inoltre un contributo fondante è stato posto da personaggi come J. Moreno, F. Perls, A. Lowen, R. Laing. Per l'Italia gli autori sono stati, insieme ad altri, pionieri di questo movimento culturale, filosofico e clinico che rappresenta la terza forza nella psicologica dopo quella comportamentistica e quella psicoanalitica. L'assunto di base che accomuna è che lo psicologo debba considerare la persona, utente del servizio psicoterapeutico, come un tutt'uno unico ed inseparabile. Questo saggio vuole essere una documentazione teorico-storica di questo importante e rivoluzionario movimento e anche un esempio di psicologia umanistica applicata nelle diverse personalità degli autori.'
Vai all'offerta
2. Svolta a destra? Ovvero non è conservatore chi combatte parassiti, fannulloni e sfruttatori
-
Scritto da
Luigi De Marchi
-
Argomento:
Ideologie politiche
-
Casa editrice:
Curcio
-
188 pagine
-
Pubblicato a
Maggio 2008
-
4.34/5
Vai all'offerta
3. Il manifesto dei liberisti. Le idee-forza del nuovo umanesimo liberale
-
Scritto da
Luigi De Marchi
-
Argomento:
Economia politica
-
Casa editrice:
Seam
-
224 pagine
-
Pubblicato a
Luglio 1996
-
3.78/5
Vai all'offerta
4. Perché la Lega. La rivolta dei ceti produttivi in Italia e nel mondo
-
Scritto da
Luigi De Marchi
-
Argomento:
Partiti politici
-
Casa editrice:
Mondadori
-
144 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 1993
-
4.14/5
Vai all'offerta
4 libri di Luigi De Marchi in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Luigi De Marchi trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Luigi De Marchi
Qual è l'ultimo libro di Luigi De Marchi?
L'ultimo libro pubblicato da Luigi De Marchi si intitola Psicoterapia umanistica. L'anima del corpo ed è in vendita da Novembre 2016 con l'editore Franco Angeli in Italia.
Qual è il primo libro di Luigi De Marchi?
Il primo libro di Luigi De Marchi risale a Agosto 1993 con il titolo Perché la Lega. La rivolta dei ceti produttivi in Italia e nel mondo, ha 144 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Mondadori.
Quanti libri ha pubblicato Luigi De Marchi?
Secondo le nostre ricerche, Luigi De Marchi ha pubblicato almeno 4 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Luigi De Marchi?
Ci sembra chiaro che Luigi De Marchi abbia scritto libri di Ideologie politiche in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook