4 libri di Luigi Lo Cascio in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Luigi Lo Cascio, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Luigi Lo Cascio inizia qui.

Migliori 4 libri di Luigi Lo Cascio

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Luigi Lo Cascio in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Storielle per granchi e per scorpioni

Storielle per granchi e per scorpioni
  • Argomento: Narrativa di genere
  • Casa editrice: Feltrinelli
  • 192 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.25/5
Vai all'offerta

2. Ogni ricordo un fiore

Ogni ricordo un fiore
  • Argomento: Narrativa contemporanea
  • Casa editrice: Feltrinelli
  • 336 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.88/5 Ogni ricordo un fiore. Tappa dopo tappa, fra una chiacchierata e un sogno, incipit dopo incipit, Paride Bruno sembra riconciliarsi con la sua incompiutezza, con quello 'svolazzo di pagine sparse'' che è, in fondo, la vita stessarnrn''L'eloquenza in Sicilia è dei morti. Oppure di chi si reputa immortale. Ma in ogni caso stravince il segreto''rnrnÈ un viaggiare lento, quello dell'Intercity che da Palermo conduce a Roma, un viaggiare d'altri tempi, interrotto dalle frequenti fermate alle stazioni, dai passeggeri che salgono e scendono, chiacchierano e bisticciano, si addormentano o, nella traversata dello Stretto, lanciano gli oggetti vecchi in mare. È per questa lentezza che Paride Bruno ha scelto di tornare con il treno che prendeva vent'anni prima, da ragazzo, per godersi la vita che turbina intorno a quei viaggi lunghi - la coppia siciliana che litiga per le parole crociate, la ragazza spaventata e sola che cerca compagnia, il ragazzino dallo sguardo intelligente -, e soprattutto per prendersi il tempo di rileggere la pesante cartellina che porta con sé. Contiene i suoi molti tentativi di romanzo, tutti interrotti al primo punto fermo, perché Paride Bruno ha cercato di cimentarsi in ogni genere e stile, senza però mai riuscire a sceglierne uno, a portare a termine l'opera e potersi così dire scrittore. ''Sono un tipico esempio di come agisca in maniera diffusa lo spirito incerto e schizoide dei tempi, per cui, mentre sto appena vivendo un'esperienza, mi sento accerchiato da tutte le cose che in quello stesso istante sto perdendo. E migro. Trasmigro.'' Ma proprio questi tanti cominciamenti finiscono per disegnare con precisione la figura del protagonista: in ognuno degli incipit è contenuta una scheggia della sua vita, delle sue ossessioni, delle sue paure e dei suoi desideri. Ogni ricordo un fiore. Tappa dopo tappa, fra una chiacchierata e un sogno, incipit dopo incipit, Paride Bruno sembra riconciliarsi con la sua incompiutezza, con quello ''svolazzo di pagine sparse'' che è, in fondo, la vita stessa.'
Vai all'offerta

3. Otello. Liberamente ispirato all'Otello di William Shakespeare. Testo siciliano e italiano. Ediz. integrale

Otello. Liberamente ispirato all'Otello di William Shakespeare. Testo siciliano e italiano. Ediz. integrale
  • Argomento: Commedie e drammi tragici
  • Casa editrice: Mesogea
  • 112 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.07/5
Vai all'offerta

4. La caccia. Nella tana

La caccia. Nella tana
  • Argomento: Narrativa contemporanea
  • Casa editrice: Neos Edizioni
  • 96 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.76/5
Vai all'offerta

Biografia di Luigi Lo Cascio

Luigi Lo Cascio, nato a Palermo nel 1967, è un talentuoso artista italiano. Dopo essersi diplomato presso l'Accademia di Arte Drammatica Silvio D'Amico nel 1992, ha iniziato a brillare nel mondo del teatro. La sua abilità e dedizione gli hanno permesso di vincere due volte il prestigioso premio UBU. Oltre ad essere un attore di successo, Lo Cascio ha anche dimostrato il suo talento come scrittore. La sua prosa è unica e coinvolgente, in grado di catturare l'attenzione del lettore fin dalle prime pagine.

4 libri di Luigi Lo Cascio in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Luigi Lo Cascio trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Storielle per granchi e per scorpioni Feltrinelli 192 03/2023
Ogni ricordo un fiore Feltrinelli 336 08/2018
Otello. Liberamente ispirato all'Otello di William Shakespeare. Testo siciliano e italiano. Ediz. integrale Mesogea 112 12/2014
La caccia. Nella tana Neos Edizioni 96 11/2012

Domande sui libri di Luigi Lo Cascio

Qual è l'ultimo libro di Luigi Lo Cascio?

L'ultimo libro pubblicato da Luigi Lo Cascio si intitola Storielle per granchi e per scorpioni ed è in vendita da Marzo 2023 con l'editore Feltrinelli in Italia.

Qual è il primo libro di Luigi Lo Cascio?

Il primo libro di Luigi Lo Cascio risale a Novembre 2012 con il titolo La caccia. Nella tana, ha 96 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Neos Edizioni.

Quanti libri ha pubblicato Luigi Lo Cascio?

Secondo le nostre ricerche, Luigi Lo Cascio ha pubblicato almeno 4 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Luigi Lo Cascio?

Ci sembra chiaro che Luigi Lo Cascio abbia scritto libri di Narrativa contemporanea in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Luigi Lo Cascio
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.