4 libri di Luigi Maieron in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Luigi Maieron, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Luigi Maieron inizia qui.

Migliori 4 libri di Luigi Maieron

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Luigi Maieron in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Quasi niente

Quasi niente
  • Argomento: Narrativa contemporanea
  • Casa editrice: Superpocket
  • 173 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.61/5
Vai all'offerta

2. Te lo giuro sul cielo

Te lo giuro sul cielo
  • Argomento: Narrativa contemporanea
  • Casa editrice: Chiarelettere
  • 320 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.19/5 Un omaggio a una terra, la Carnia, che sembra un'invenzione letteraria. Una storia che consegna un messaggio senza pretendere di dare lezioni, raccontando un modo di vivere e di stare al mondo che oggi sembra non essere più possibile.rnrn«Leggendo queste pagine si cammina sulla cenere dei ricordi, sollevando la polvere di un mondo antico, ormai sepolto per sempre... Leggeri battiti di cuori dimenticati che, con un po' di attenzione, si possono ancora ascoltare... Maieron lo ha fatto. In musica e prosa, anzi, una prosa musicale. Con lealtà e dolcezza, dentro epifanie di dolori e speranze che aiutano un po' tutti noi. Onore al merito, caro compare» – Mauro Coronarnrn'Te lo giuro sul cielo'' racconta l'esilarante e incontenibile epopea di un piccolo mondo antico che ha lasciato tracce indimenticabili. Che ha piantato radici profonde. Luigi Maieron compone la sua narrazione e i suoi ricordi come in un romanzo, ci porta indietro nel tempo, tra le montagne di Carnia, in Friuli, in un paese minuscolo il cui nome significa ''circondato dai venti''. Istinto e magia, carisma e imprevedibilità hanno trovato casa per molto tempo a Cercivento, con Augusta, Pio, Genesio, la comare Teresine, Nodâl, Anna, Nêl, una galleria di personaggi singolari e irresistibili che l'autore immortala con immagini precise e toccanti, senza mai tradire il dialetto, lingua che mostra la vita tralasciando fronzoli e mediazioni. Un omaggio a una terra, la Carnia, che sembra un'invenzione letteraria. Una presenza viva in ogni pagina. Una storia che consegna un messaggio senza pretendere di dare lezioni. Semplicemente raccontando un modo di vivere e di stare al mondo che oggi sembra non essere più possibile. Un modo non sempre giusto, ma autentico, semplice e schietto. Vero.'
Vai all'offerta

3. I turcs tal Friül. Con CD Audio

I turcs tal Friül. Con CD Audio
  • Argomento: Generi musicali
  • Casa editrice: Nota
  • 46 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.97/5
Vai all'offerta

4. La neve di Anna

La neve di Anna
  • Argomento: Narrativa contemporanea
  • Casa editrice: Biblioteca dell'Immagine
  • 167 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.89/5
Vai all'offerta

Biografia di Luigi Maieron

Luigi Maieron, nato nel pittoresco Cercivento nel 1954, è un artista poliedrico. Cresciuto nella suggestiva Carnia, ha ereditato la passione per la musica dal nonno Pio e dalla madre Cecilia. Sin da piccolo, ha dimostrato un talento innato per il suono, che lo ha portato a vincere tre edizioni del prestigioso Festival del canto friulano. La sua abilità musicale è stata riconosciuta anche con il premio F..., confermando il suo status di autentico virtuoso.

4 libri di Luigi Maieron in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Luigi Maieron trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Quasi niente Superpocket 173 06/2018
Te lo giuro sul cielo Chiarelettere 320 04/2018
I turcs tal Friül. Con CD Audio Nota 46 09/2009
La neve di Anna Biblioteca dell'Immagine 167 01/2004

Domande sui libri di Luigi Maieron

Qual è l'ultimo libro di Luigi Maieron?

L'ultimo libro pubblicato da Luigi Maieron si intitola Quasi niente ed è in vendita da Giugno 2018 con l'editore Superpocket in Italia.

Qual è il primo libro di Luigi Maieron?

Il primo libro di Luigi Maieron risale a Gennaio 2004 con il titolo La neve di Anna, ha 167 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Biblioteca dell'Immagine.

Quanti libri ha pubblicato Luigi Maieron?

Secondo le nostre ricerche, Luigi Maieron ha pubblicato almeno 4 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Luigi Maieron?

Ci sembra chiaro che Luigi Maieron abbia scritto libri di Narrativa contemporanea in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Luigi Maieron
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.