Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Luigi Moraldi, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Luigi Moraldi inizia qui.
Migliori 16 libri di Luigi Moraldi
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Luigi Moraldi in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1.Antichità giudaiche
Scritto da Luigi Moraldi
Argomento:Letteratura antica e classica
Casa editrice:UTET
1314 pagine
Pubblicato aFebbraio 2018
3.89/5 Molte sono le motivazioni che possono spingere uno studioso a scrivere di storia. Tra queste, le ragioni, profondamente radicate, che mossero l’autore delle Antichità Giudaiche furono il bisogno di ordinare in uno scritto eventi ai quali egli prese personalmente parte e il «fascino della grandezza di utili imprese rimaste neglette». Imprese ed eventi del passato da mettere in luce «a beneficio di tutti». Nato a Gerusalemme nel 37 d.C., Tito Flavio Giuseppe era figlio di una nobile famiglia di sacerdoti e ricevette un’educazione raffinata, che gli permise di assumere, negli anni della guerra giudaica, l’importante carica di governatore militare di Galilea. Dopo essere sopravvissuto, unico fra i ribelli, all’assedio della fortezza di Jotapata (nei pressi di Nazaret), fu condotto a Roma, dove divenne l’intellettuale di punta alla corte dell’imperatore Vespasiano guadagnandosi così, tra i contemporanei ebrei, la fama di traditore e apostata. Nelle Antichità Giudaiche, suo capolavoro e scritto più ambizioso, Giuseppe si cimenta nell’enorme impresa di presentare alla sua nuova patria romana le antiche vicende del suo popolo e della sua terra d’origine, a partire dalla creazione del mondo, per arrivare fino all’età della casata Giulio-Claudia e alle guerre combattute durante il regno di Nerone.
16 libri di Luigi Moraldi in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Luigi Moraldi trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
L'ultimo libro pubblicato da Luigi Moraldi si intitola Antichità giudaiche ed è in vendita da Febbraio 2018 con l'editore UTET in Italia.
Qual è il primo libro di Luigi Moraldi?
Il primo libro di Luigi Moraldi risale a Dicembre 1981 con il titolo Testi gnostici, ha 764 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice UTET.
Quanti libri ha pubblicato Luigi Moraldi?
Secondo le nostre ricerche, Luigi Moraldi ha pubblicato almeno 16 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Luigi Moraldi?
Ci sembra chiaro che Luigi Moraldi abbia scritto libri di Letteratura antica e medievale in tutto l'arco della sua carriera.
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook