Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Luigi Zingales, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Luigi Zingales inizia qui.
Migliori 4 libri di Luigi Zingales
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Luigi Zingales in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Europa o no. Sogno da realizzare o incubo da cui uscire
-
Scritto da
Luigi Zingales
-
Argomento:
Economia internazionale
-
Casa editrice:
BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
-
205 pagine
-
Pubblicato a
Maggio 2015
-
4.10/5
Tanto l'euro quanto l'unificazione europea sono stati celebrati - come già fu per l'unificazione italiana - come ideali romantici, che non lasciavano spazio per un'analisi economica dei costi e dei benefici. Oggi, però, il 'meraviglioso esperimento'' di cui parlava Robert Schuman, il sogno di una ''pace perenne'' dopo secoli di guerre, si è trasformato in un incubo: quella stessa Unione creata per favorire lo spirito europeo sta diventando una prigione, che istiga all'odio etnico e alimenta i peggiori stereotipi. Tenendosi a distanza dall'europeismo fanatico e dall'antieuropeismo irrazionale, Luigi Zingales analizza i fondamenti economici e le scelte politiche dell'attuale Unione Europea, vista non come fine ma come mezzo per garantire la libertà, la pace e la prosperità del nostro continente, e mette a fuoco alcune verità necessarie. Prima fra tutte che questa Europa è un patto faustiano tra Francia e Germania, che riserva al Sud del continente, e quindi all'Italia, un ruolo di comprimario e spesso di vittima. Dobbiamo ammettere che, così com'è, l'Europa non è sostenibile, ma il progetto europeo è ancora salvabile, a patto di riforme radicali in tempi brevi. Allo stesso modo dobbiamo ammettere che la crisi strutturale in cui l'Italia è precipitata negli ultimi vent'anni non è colpa dell'euro né può essere risolta con la nostra uscita dall'euro. Il vero problema è che abbiamo smesso di crescere, e in particolare ha smesso di crescere la nostra produttività.'
Vai all'offerta
2. Manifesto capitalista. Una rivoluzione liberale contro un'economia corrotta
-
Scritto da
Luigi Zingales
-
Argomento:
Sistemi e strutture economiche
-
Casa editrice:
Rizzoli
-
406 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 2012
-
4.38/5
Vai all'offerta
3. Il buono dell'economia. Etica e mercato oltre i luoghi comuni
-
Scritto da
Luigi Zingales
-
Argomento:
Impresa, strategia e gestione
-
Casa editrice:
Università Bocconi Editore
-
200 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 2010
-
3.94/5
Vai all'offerta
4. Salvare il capitalismo dai capitalisti
-
Scritto da
Luigi Zingales
-
Argomento:
Filosofia e teoria dell'economia
-
Casa editrice:
Einaudi
-
405 pagine
-
Pubblicato a
Marzo 2004
-
4.85/5
Vai all'offerta
4 libri di Luigi Zingales in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Luigi Zingales trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Luigi Zingales
Qual è l'ultimo libro di Luigi Zingales?
L'ultimo libro pubblicato da Luigi Zingales si intitola Europa o no. Sogno da realizzare o incubo da cui uscire ed è in vendita da Maggio 2015 con l'editore BUR Biblioteca Univ. Rizzoli in Italia.
Qual è il primo libro di Luigi Zingales?
Il primo libro di Luigi Zingales risale a Marzo 2004 con il titolo Salvare il capitalismo dai capitalisti, ha 405 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Einaudi.
Quanti libri ha pubblicato Luigi Zingales?
Secondo le nostre ricerche, Luigi Zingales ha pubblicato almeno 4 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Luigi Zingales?
Ci sembra chiaro che Luigi Zingales abbia scritto libri di Sistemi e strutture economiche in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook