Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Lydia Cacho, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Lydia Cacho inizia qui.
Migliori 4 libri di Lydia Cacho
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Lydia Cacho in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Amore e sesso in tempo di crisi. Tutto quello che dovete sapere prima di compiere 40 anni
-
Scritto da
Lydia Cacho
-
Argomento:
Sesso e sessualità
-
Casa editrice:
Fandango Libri
-
603 pagine
-
Pubblicato a
Ottobre 2017
-
4.04/5
Vai all'offerta
2. I demoni dell'Eden. Il potere che protegge la pornografia infantile
-
Scritto da
Lydia Cacho
-
Argomento:
Studi culturali e sociali
-
Casa editrice:
Fandango Libri
-
219 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 2014
-
4.86/5
Vai all'offerta
3. Memorie di un'infamia
-
Scritto da
Lydia Cacho
-
Argomento:
Biografie e autobiografie
-
Casa editrice:
Fandango Libri
-
314 pagine
-
Pubblicato a
Luglio 2013
-
4.81/5
Vai all'offerta
4. Schiave del potere. Una mappa della tratta delle donne e delle bambine nel mondo
-
Scritto da
Lydia Cacho
-
Argomento:
Interviste
-
Casa editrice:
Fandango Libri
-
341 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 2012
-
4.23/5
La società contemporanea in generale tende a considerare lo sfruttamento delle donne e delle ragazze a fini sessuali come una reminiscenza d'altri tempi, un passato più o meno recente in cui la 'tratta delle bianche'' era un piccolo commercio esercitato da pirati senza scrupoli che rapivano le ragazze per deportarle nei bordelli di alcune grandi metropoli straniere. Si credeva che la modernizzazione e la forza del mercato globale potessero a poco a poco sradicare questo fenomeno e che anche l'abuso sessuale sui minori, che si consumava negli oscuri angoli dei paesi in via di sviluppo, potesse semplicemente sparire al solo contatto con le leggi dei paesi industrializzati d'Occidente e le grosse economie di scala. ''Schiave del potere'' mostra esattamente il contrario. Il mondo sta in questo momento vivendo e sperimentando uno sviluppo esplosivo della rete internazionale che rapisce, compra e schiavizza donne e ragazze; le stesse forze che avrebbero dovuto sradicare il commercio lo hanno portato a un livello mai visto prima. Tutti i personaggi, protagonisti e comparse, di questa enorme tragedia appaiono in questo libro. I trafficanti, le vittime che diventano assassine e quelle che, trasformando le proprie vite, cercano di curarsi il corpo e l'anima; gli intermediari e i clienti; le maitresse; i militari e i funzionari pubblici; gli onesti e i corrotti a tutti i livelli e in tutti i paesi.'
Vai all'offerta
4 libri di Lydia Cacho in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Lydia Cacho trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Lydia Cacho
Qual è l'ultimo libro di Lydia Cacho?
L'ultimo libro pubblicato da Lydia Cacho si intitola Amore e sesso in tempo di crisi. Tutto quello che dovete sapere prima di compiere 40 anni ed è in vendita da Ottobre 2017 con l'editore Fandango Libri in Italia.
Qual è il primo libro di Lydia Cacho?
Il primo libro di Lydia Cacho risale a Aprile 2012 con il titolo Schiave del potere. Una mappa della tratta delle donne e delle bambine nel mondo, ha 341 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Fandango Libri.
Quanti libri ha pubblicato Lydia Cacho?
Secondo le nostre ricerche, Lydia Cacho ha pubblicato almeno 4 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Lydia Cacho?
Ci sembra chiaro che Lydia Cacho abbia scritto libri di Studi culturali e sociali in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook