3 libri di Maggie Nelson in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Maggie Nelson, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Maggie Nelson inizia qui.

Migliori 3 libri di Maggie Nelson

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Maggie Nelson in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Bluets

Bluets
  • Argomento: Biografie e autobiografie
  • Casa editrice: Nottetempo
  • 108 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.22/5
Vai all'offerta

2. Sulla libertà. Un canto d'amore e di rinuncia

Sulla libertà. Un canto d'amore e di rinuncia
  • Argomento: Saggi
  • Casa editrice: Il Saggiatore
  • 376 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.73/5
Vai all'offerta

3. Gli argonauti

Gli argonauti
  • Argomento: Saggi
  • Casa editrice: Il Saggiatore
  • 224 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.39/5 Cresciuta come la bambina più 'normale'' nella più tradizionale delle famiglie americane - quelle solo apparentemente felici, in cui i genitori inseguono il sogno pubblicitario della vita esemplare -, Maggie Nelson sceglie di sposare l'artista transgender Harry Dodge, nato uomo in un corpo femminile, e di diventare madre grazie al dono della fecondazione assistita. Il concepimento, momento generativo e dunque trasformativo per eccellenza, diventa l'occasione per parlare della propria esperienza e per esplorare con coraggio e determinazione ogni sfumatura della sua complessa sessualità, senza mai ostentare un nome preciso per i suoi sentimenti, senza nascondere le fantasie più proibite, rifiutando ogni inutile etichetta di genere, ogni sfuggente classificazione, e rivelandosi al pubblico in tutta la sua nudità di donna, di figlia, di madre. Di essere umano. Tra romantiche fughe notturne su Mulholland Drive, confessioni e difficili coming out, Gli Argonauti, diventato subito un caso editoriale in America, è il racconto di una bellezza perennemente in fuga, braccata, incompresa da un mondo che si finge civile, ma che non è ancora capace di abbandonare il retrivo sistema binario secondo il quale le cose o sono buone o sono cattive, o sono normali o sono strane, inaccettabili: queer. Una bellezza travolgente, vera, che non si lascia afferrare.'
Vai all'offerta

3 libri di Maggie Nelson in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Maggie Nelson trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Bluets Nottetempo 108 09/2023
Sulla libertà. Un canto d'amore e di rinuncia Il Saggiatore 376 09/2021
Gli argonauti Il Saggiatore 224 08/2016

Domande sui libri di Maggie Nelson

Qual è l'ultimo libro di Maggie Nelson?

L'ultimo libro pubblicato da Maggie Nelson si intitola Bluets ed è in vendita da Settembre 2023 con l'editore Nottetempo in Italia.

Qual è il primo libro di Maggie Nelson?

Il primo libro di Maggie Nelson risale a Agosto 2016 con il titolo Gli argonauti, ha 224 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Il Saggiatore.

Quanti libri ha pubblicato Maggie Nelson?

Secondo le nostre ricerche, Maggie Nelson ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Maggie Nelson?

Ci sembra chiaro che Maggie Nelson abbia scritto libri di Saggi in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Maggie Nelson
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.