Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Mahmud Darwish, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Mahmud Darwish inizia qui.
Migliori 5 libri di Mahmud Darwish
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Mahmud Darwish in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. La saggezza del condannato a morte e altre poesie
-
Scritto da
Mahmud Darwish
-
Argomento:
Poesia
-
Casa editrice:
emuse
-
88 pagine
-
Pubblicato a
Ottobre 2022
-
4.72/5
Vai all'offerta
2. Una trilogia palestinese
-
Scritto da
Mahmud Darwish
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Feltrinelli
-
416 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 2022
-
4.59/5
La prima raccolta dei tre testi in prosa del poeta Mahmud Darwish. Dice Elias Sanbar: 'Darwish non era ambasciatore del suo paese ma un poeta slegato dalla nazionalità e dal passaporto. Certamente la Palestina era il suo humus, la terra dove affondava le radici: la sua flora e la sua fauna, la sua musica e le sue nuvole, ma tutto questo non doveva essere il suo limite. Se parla di terra, quella terra è proprio la sua terra. Non si è mai impantanato nelle chiavi di lettura che davano della sua opera''. ''Diario di ordinaria tristezza'' (1973) ripercorre il tempo che precede la scelta dell'esilio, gli arresti domiciliari, gli interrogatori degli ufficiali israeliani, il carcere, e chiude la fase più drasticamente militante del poeta. ''Memoria per l'oblio'' (1987) evoca l'invasione israeliana di Beirut nell'agosto del 1982. ''In presenza d'assenza'' (2006) è una riflessione sull'esperienza poetica e sulla lingua. Una sorta di testamento, che coincide con l'addio dello struggente poema ''Il giocatore d'azzardo'' (2009), che chiude questo volume.'
Vai all'offerta
3. Inni universali di pace dalla Palestina. Elogio dell'ombra alta
-
Scritto da
Mahmud Darwish
-
Argomento:
Poesia
-
Casa editrice:
Jouvence
-
84 pagine
-
Pubblicato a
Ottobre 2020
-
3.89/5
Vai all'offerta
4. Undici pianeti
-
Scritto da
Mahmud Darwish
-
Argomento:
Poesia
-
Casa editrice:
Jouvence
-
85 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 2018
-
4.94/5
Vai all'offerta
5. Il giocatore d'azzardo
-
Scritto da
Mahmud Darwish
-
Argomento:
Antologie di poesia
-
Casa editrice:
Mesogea
-
115 pagine
-
Pubblicato a
Novembre 2015
-
4.21/5
Vai all'offerta
Biografia di Mahmud Darwish
Scrittore palestinese, ritornato clandestinamente in patria nel 1948 dopo un lungo periodo di esilio in Libano, si trovò di fronte alla distruzione totale del suo villaggio natale. La sua passione per la politica, che si riflette anche nella sua attività di giornalista, gli ha causato...
5 libri di Mahmud Darwish in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Mahmud Darwish trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Mahmud Darwish
Qual è l'ultimo libro di Mahmud Darwish?
L'ultimo libro pubblicato da Mahmud Darwish si intitola La saggezza del condannato a morte e altre poesie ed è in vendita da Ottobre 2022 con l'editore emuse in Italia.
Qual è il primo libro di Mahmud Darwish?
Il primo libro di Mahmud Darwish risale a Novembre 2015 con il titolo Il giocatore d'azzardo, ha 115 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Mesogea.
Quanti libri ha pubblicato Mahmud Darwish?
Secondo le nostre ricerche, Mahmud Darwish ha pubblicato almeno 5 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Mahmud Darwish?
Ci sembra chiaro che Mahmud Darwish abbia scritto libri di Narrativa contemporanea in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook