Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Majid Rahnema, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Majid Rahnema inizia qui.
Migliori 3 libri di Majid Rahnema
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Majid Rahnema in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Non c'è povertà dove non c'è ricchezza
-
Scritto da
Majid Rahnema
-
Argomento:
Studi culturali e sociali
-
Casa editrice:
Museodei by Hermatena
-
152 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2014
-
3.95/5
Vai all'offerta
2. La potenza dei poveri
-
Scritto da
Majid Rahnema
-
Argomento:
Politica
-
Casa editrice:
Jaca Book
-
301 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 2010
-
4.09/5
Perché pubblicare in 'Biblioteca Permanente'' un dialogo? Perché quando il dialogo fa emergere il sapere e l'esperienza di anni può diventare quel contributo maturo che oggi, causa i panni sempre più stretti e rigidi delle discipline, non si ravvisa in opere dedicate a un singolo campo del sapere. L'ambito di questa conversazione che pesca nella storia del pensiero e nei contributi di varie figure contemporanee riguarda il recupero della povertà come via per sradicare la miseria. Jean Robert è cresciuto alla scuola di Ivan Ulich, il suo impegno intellettuale è legato a pratiche sociali. Majid Rahnema è una grande figura ponte tra saggezza persiana e sapere europeo. Il suo pensiero condensa una lunga esperienza del bacino mediterraneo e si compara con le società tradizionali del pianeta. C'è una saggezza e una prassi di vita millenaria che Rahnema condensa come ''povertà conviviale''. Questa povertà, ma dovremmo dire ''la povertà'', che è l'opposto della miseria, è il luogo, l'episteme di qualsiasi cultura e civiltà. In un periodo come il nostro, devastato dalla edificazione dei non-luoghi, la potenza dei poveri ravvisa la povertà come brodo di cultura di una vita fatta di legami significativi e di costruzioni accoglienti. Siamo di fronte a una visione antropologica che spazia tra più discipline, mettendole in crisi, in primo luogo quella che si definisce come economia.'
Vai all'offerta
3. Si fa presto a dire povero. Come viene creata, promossa e strumentalizzata la «Povertà» nel mondo
-
Scritto da
Majid Rahnema
-
Argomento:
Studi culturali e sociali
-
Casa editrice:
Macro Edizioni
-
80 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2008
-
4.27/5
Vai all'offerta
3 libri di Majid Rahnema in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Majid Rahnema trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Majid Rahnema
Qual è l'ultimo libro di Majid Rahnema?
L'ultimo libro pubblicato da Majid Rahnema si intitola Non c'è povertà dove non c'è ricchezza ed è in vendita da Dicembre 2014 con l'editore Museodei by Hermatena in Italia.
Qual è il primo libro di Majid Rahnema?
Il primo libro di Majid Rahnema risale a Dicembre 2008 con il titolo Si fa presto a dire povero. Come viene creata, promossa e strumentalizzata la «Povertà» nel mondo, ha 80 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Macro Edizioni.
Quanti libri ha pubblicato Majid Rahnema?
Secondo le nostre ricerche, Majid Rahnema ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Majid Rahnema?
Ci sembra chiaro che Majid Rahnema abbia scritto libri di Politica in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook