Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Manuela Faccon, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Manuela Faccon inizia qui.
Migliori 1 libri di Manuela Faccon
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Manuela Faccon in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Vicolo Sant'Andrea 9
-
Scritto da
Manuela Faccon
-
Argomento:
Narrativa ebraica storica
-
Casa editrice:
Feltrinelli
-
288 pagine
-
Pubblicato a
Gennaio 2023
-
4.03/5
Padova, anni cinquanta. Teresa lavora come portinaia in un palazzo del centro. Dietro un aspetto dimesso e in apparenza insignificante, nasconde un bruciante segreto.rnNel dicembre del 1943, quando aveva sedici anni, di ritorno da un incontro sotto i portici di piazza delle Erbe con il garzone di cui è innamorata, assiste all’arresto della famiglia ebrea per cui lavora e da cui è stata istruita e educata alla lettura. Un attimo prima di essere portata via dai soldati, la padrona le affida il suo ultimo nato: Amos, due enormi occhi scuri e una voglia di fragola sulla nuca. Qualcuno però fa la spia, Teresa viene separata a forza dal bambino e per punizione rinchiusa in manicomio.rnAnni dopo, continua a pensare a quel bambino. Sarà ancora vivo? Che tipo di persona sarà diventato? E fino a che punto dovrà arrivare, lei, per tener fede alla parola data? Presta servizio in casa delle ricche signorine Pozzo, così diverse dall’amorevole signora Levi o dalla famiglia numerosa in cui è cresciuta in campagna, e intanto cerca Amos.rnFinché un nuovo colpo del destino le offre l’occasione tanto attesa: c’è un impegno da onorare, una verità da consegnare prima che il portoncino di vicolo Sant’Andrea 9 si spalanchi per l’ultima volta e lei sia finalmente libera di ricominciare.rnPrendendo spunto da vicende storiche e da ricordi d’infanzia, Manuela Faccon costruisce il ritratto di una donna unica e, al tempo stesso, come tante, fragile dentro, ma forte fuori, per gli altri. Un romanzo intimo e intenso sulla dignità al femminile, sui sacrifici che comporta la lealtà, verso il prossimo e verso se stessi. Una voce potente, nuova, ma con una musicalità antica.Anni cinquanta.rnLa portinaia di vicolo Sant’Andrea 9 nasconde un segreto. Ora, finalmente, è arrivato il momento di parlare.
Vai all'offerta
Biografia di Manuela Faccon
Manuela Faccon è una talentuosa scrittrice italiana, dotata di una formazione accademica solida e appassionata di lingue e letterature straniere. Il suo percorso di studi l'ha portata a conseguire un prestigioso dottorato di ricerca in Filologia e letteratura. Grazie alla sua collaborazione con la casa editrice Feltrinelli, ha dato vita a opere di grande successo come 'Vicolo Sant'Andrea 9' (2023). La sua scrittura è caratterizzata da uno stile unico e coinvolgente, che cattura l'attenzione del lettore fin dalle prime pagine.
1 libri di Manuela Faccon in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Manuela Faccon trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Manuela Faccon
Qual è l'ultimo libro di Manuela Faccon?
L'ultimo libro pubblicato da Manuela Faccon si intitola Vicolo Sant'Andrea 9 ed è in vendita da Gennaio 2023 con l'editore Feltrinelli in Italia.
Qual è il primo libro di Manuela Faccon?
Il primo libro di risale a molte con il titolo , ha pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice .
Quanti libri ha pubblicato Manuela Faccon?
Secondo le nostre ricerche, ha pubblicato almeno 1 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Manuela Faccon?
Ci sembra chiaro che abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook