Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Mara Venier, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Mara Venier inizia qui.
Migliori 3 libri di Mara Venier
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Mara Venier in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Mamma, ti ricordi di me?
-
Scritto da
Mara Venier
-
Argomento:
Biografie e autobiografie
-
Casa editrice:
Rai Libri
-
208 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 2021
-
4.45/5
Vedere sbiadire i ricordi, i sentimenti, la memoria di coloro che amiamo, vederli lentamente estraniarsi dalla realtà e sentirci in questo modo tagliati crudelmente fuori dal loro mondo è forse una delle esperienze più dure che possano capitarci, perché ci costringe a fare i conti con un dolore lento e inesorabile, che giorno dopo giorno diventa sempre più cocente. Mara Venier, in questo libro sugli ultimi anni di sua madre, malata di Alzheimer, ci racconta di diagnosi, di ospedali, di badanti, di cosa significa assistere un genitore che non è più autosufficiente eppure non se ne rende conto, e ripercorre nello stesso tempo i ricordi di una vita, da quando, bambina, passava interi pomeriggi al cinema con la mamma al giorno in cui per la prima volta lei non l'ha riconosciuta e l'ha salutata con un raggelante 'Buongiorno, signora''. Un libro intimo, doloroso, forse terapeutico, in ogni caso pieno d'amore, che dà voce a tutti quegli uomini e a tutte quelle donne che, a causa di una malattia terribile e senza scampo come l'Alzheimer, restano impotenti di fronte al destino dei loro cari, senza poter fare altro che inseguire e cercare di trattenere quei ricordi e quelle emozioni che essi si lasciano alle spalle.'
Vai all'offerta
2. Amori della zia
-
Scritto da
Mara Venier
-
Argomento:
Biografie e autobiografie
-
Casa editrice:
Mondadori Electa
-
145 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 2015
-
4.80/5
Vai all'offerta
3. A tu per tu
-
Scritto da
Mara Venier
-
Argomento:
Humour
-
Casa editrice:
Rizzoli
-
210 pagine
-
Pubblicato a
Giugno 1995
-
4.79/5
Vai all'offerta
Biografia di Mara Venier
Mara Venier, conosciuta anche come Mara Povoleri, è una celebre artista poliedrica nata a Venezia nel 1950. La sua carriera inizia nel mondo del cinema, dove si distingue per la sua versatilità e talento. Successivamente, si afferma come conduttrice televisiva, conquistando il pubblico con la sua personalità unica e coinvolgente. La sua esperienza nel mondo dello spettacolo le ha permesso di lavorare con importanti registi e di interpretare ruoli indimenticabili. Mara Venier è una figura di riferimento nel panorama artistico italiano, amata e apprezzata per la sua autenticità e professionalità.
3 libri di Mara Venier in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Mara Venier trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Mara Venier
Qual è l'ultimo libro di Mara Venier?
L'ultimo libro pubblicato da Mara Venier si intitola Mamma, ti ricordi di me? ed è in vendita da Aprile 2021 con l'editore Rai Libri in Italia.
Qual è il primo libro di Mara Venier?
Il primo libro di Mara Venier risale a Giugno 1995 con il titolo A tu per tu, ha 210 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Rizzoli.
Quanti libri ha pubblicato Mara Venier?
Secondo le nostre ricerche, Mara Venier ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Mara Venier?
Ci sembra chiaro che Mara Venier abbia scritto libri di Biografie e autobiografie in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook