Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Marcel Duchamp, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Marcel Duchamp inizia qui.
Migliori 3 libri di Marcel Duchamp
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Marcel Duchamp in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Ingegnere del tempo perduto. Conversazione con Pierre Cabanne
-
Scritto da
Marcel Duchamp
-
Argomento:
Critica dell'arte
-
Casa editrice:
Abscondita
-
Pubblicato a
Agosto 2020
-
4.04/5
«Questa intervista ha provocato fin dalla sua prima pubblicazione reazioni contraddittorie - alcune perfino indignate - sia per le parole di Marcel Duchamp, sia per lo stile con cui ho ritenuto opportuno condurre il nostro dialogo. Tali reazioni si spiegano con il fatto che molti presumono di detenere la verità esclusiva su Duchamp, e così lo riducono, a loro uso personale, a una mummia asettica e muta. Tutto questo ha dato come frutto articoli, persino interi libri, spesso astrusi, oscuri, tesi a interpretare un particolare di un'opera, una frase, un atteggiamento; e questo divertiva molto Duchamp, sebbene in genere non si desse la pena di leggere quel che si scriveva su di lui. Com'era dunque possibile, in presenza di queste glosse complicate, di queste sapienti decifrazioni che propongono chiavi di lettura sempre nuove e sempre divergenti e contraddittorie, tollerare che Duchamp, 'l'uomo più intelligente del XX secolo'' secondo Breton, abbia potuto dare delle sue opere, nella nostra intervista, ''spiegazioni insignificanti, piattissime motivazioni''? Com'era possibile ammettere che avesse detto, concludendone la lettura, ''Tutto è chiaro come il sole''? Avrebbe significato accettare che Duchamp avesse posato sulla sua opera e sulla sua vita uno sguardo lucido, dando delle sue ''cose'' spiegazioni semplici, concise, spogliandole da complessi pensieri riposti o da segrete intenzioni.» (dalla postfazione di Pierre Cabanne)'
Vai all'offerta
2. Scritti
-
Scritto da
Marcel Duchamp
-
Argomento:
Critica dell'arte
-
Casa editrice:
Abscondita
-
300 pagine
-
Pubblicato a
Giugno 2018
-
4.81/5
Vai all'offerta
3. Mercante del segno
-
Scritto da
Marcel Duchamp
-
Argomento:
Critica dell'arte
-
Casa editrice:
Ghibli
-
260 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 2016
-
4.86/5
Vai all'offerta
3 libri di Marcel Duchamp in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Marcel Duchamp trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Marcel Duchamp
Qual è l'ultimo libro di Marcel Duchamp?
L'ultimo libro pubblicato da Marcel Duchamp si intitola Ingegnere del tempo perduto. Conversazione con Pierre Cabanne ed è in vendita da sconosciuto con l'editore Abscondita in Italia.
Qual è il primo libro di Marcel Duchamp?
Il primo libro di Marcel Duchamp risale a Agosto 2016 con il titolo Mercante del segno, ha 260 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Ghibli.
Quanti libri ha pubblicato Marcel Duchamp?
Secondo le nostre ricerche, Marcel Duchamp ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Marcel Duchamp?
Ci sembra chiaro che Marcel Duchamp abbia scritto libri di Critica dell'arte in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook