Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Marcello Cozzi, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Marcello Cozzi inizia qui.
Migliori 4 libri di Marcello Cozzi
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Marcello Cozzi in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Dio ha le mani sporche. Il grido degli innocenti, le angosce dei carnefici, l'arroganza dei boss
-
Scritto da
Marcello Cozzi
-
Argomento:
Società e scienze sociali
-
Casa editrice:
San Paolo Edizioni
-
208 pagine
-
Pubblicato a
Marzo 2022
-
4.05/5
Vai all'offerta
2. Vangelo e cultura in Basilicata. Quali sfide oggi per la nuova evangelizzazione di una Chiesa in uscita
-
Scritto da
Marcello Cozzi
-
Argomento:
Chiesa cattolica romana
-
Casa editrice:
Le Penseur
-
304 pagine
-
Pubblicato a
Novembre 2021
-
4.89/5
Vai all'offerta
3. Lupare rosa. Storie di amore, sangue e onore
-
Scritto da
Marcello Cozzi
-
Argomento:
Studi culturali e sociali
-
Casa editrice:
Rubbettino
-
138 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 2019
-
4.97/5
Dedicato alle donne che cercano di sfuggire all'oppressione dei mariti boss di 'ndrangheta.rnrnrn«In tutti questi anni la 'ndrangheta l'ho vista negli occhi spenti e rassegnati di chi subisce impotente le sue angherie senza la minima capacità di alzare la testa; l'ho incrociata nella vita ridotta a brandelli di chi invece quella testa l'ha alzata pur consapevole di aver ormai perso tutto, tranne la propria dignità; l'ho ascoltata nel racconto infinito di chi parlandoti del fratello, del padre, del figlio le cui vite innocenti sono state stroncate dalla bestia mafiosa, è come se in un certo senso ti volesse infondere quella rabbia, quel dolore e con essi quell'ansia inestinguibile di verità e di giustizia in virtù delle quali mai fermarsi o arrendersi.» - Marcello CozzirnrnrnSi parla spesso delle donne della ’ndrangheta e le si dipinge con un cliché che le vorrebbe tutte occupare ruoli da comprimario, terribili vestali dell’organizzazione criminale, custodi silenziose dei sentimenti dell’odio e della vendetta.rnIl nuovo libro di don Marcello Cozzi – ex vicepresidente di Libera e oggi coordinatore (sempre in Libera) del tavolo di confronto interreligioso – ci racconta una pagina diversa di questa storia: quella delle donne, delle mogli dei boss che sognano una vita diversa e che hanno cercato di scappare da quella gabbia fatta di violenza e paura che le teneva prigioniere. rnSi intitola «Lupare rosa. Storie di amore, sangue e onore», il libro di don Marcello che Rubbettino lancia questa settimana in libreria. rnSono tante le storie narrate nel libro, storie che, come scrive Giancarlo Caselli nell’introduzione, disegnano piccoli pezzi di un universo difficile da capire.
Vai all'offerta
4. Ho incontrato Caino. Pentiti. Storie e tormenti di vite confiscate alle mafie
-
Scritto da
Marcello Cozzi
-
Argomento:
Società e scienze sociali
-
Casa editrice:
Melampo
-
152 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 2016
-
4.41/5
Vai all'offerta
Biografia di Marcello Cozzi
Don Marcello Cozzi, un sacerdote originario della regione lucana, si è dedicato per molti anni alla lotta contro l'emarginazione sociale, promuovendo l'importanza della legalità e della giustizia. Ha combattuto strenuamente contro le organizzazioni criminali e ha offerto sostegno ai pentiti e ai testimoni di reati mafiosi. La sua dedizione e il suo impegno sono diventati un faro di speranza per coloro che cercano un cambiamento positivo nella società.
4 libri di Marcello Cozzi in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Marcello Cozzi trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Marcello Cozzi
Qual è l'ultimo libro di Marcello Cozzi?
L'ultimo libro pubblicato da Marcello Cozzi si intitola Dio ha le mani sporche. Il grido degli innocenti, le angosce dei carnefici, l'arroganza dei boss ed è in vendita da Marzo 2022 con l'editore San Paolo Edizioni in Italia.
Qual è il primo libro di Marcello Cozzi?
Il primo libro di Marcello Cozzi risale a Agosto 2016 con il titolo Ho incontrato Caino. Pentiti. Storie e tormenti di vite confiscate alle mafie, ha 152 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Melampo.
Quanti libri ha pubblicato Marcello Cozzi?
Secondo le nostre ricerche, Marcello Cozzi ha pubblicato almeno 4 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Marcello Cozzi?
Ci sembra chiaro che Marcello Cozzi abbia scritto libri di Chiesa cattolica romana in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook