3 libri di Marcello Foa in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Marcello Foa, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Marcello Foa inizia qui.

Migliori 3 libri di Marcello Foa

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Marcello Foa in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Il sistema (in)visibile. Perché non siamo più padroni del nostro destino

Il sistema (in)visibile. Perché non siamo più padroni del nostro destino
  • Argomento: Politica
  • Casa editrice: Guerini e Associati
  • 256 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.22/5
Vai all'offerta

2. Il ragazzo del lago

Il ragazzo del lago
  • Argomento: Biografie e autobiografie
  • Casa editrice: Piemme
  • 362 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.67/5 Giovanissimo camerierernnella Berlino nazista,rnospite nel bunker di Hitler,rnpartigiano sui monti di Dongo,rnarrestato, torturato, testimonerndella cattura di Mussolinirne di Claretta Petacci:rnè Il ragazzo del lago.rnrnNon è che un ragazzino Aimone, quando, giovanissimorncameriere all’Hotel Suisse di Como, ottiene di andarernin Germania per imparare il tedesco e il mestiere dirnmaître d’hotel. Qualche giorno dopo, a Oberhof,rnnel castello del principe Watzesky e della sua signora,rnosserva rapito dal fondo della hall il bel mondo che sirnappresta a celebrare la notte di san Silvestro del 1938.rnEccola, la duchessa Steinlich, lo sguardo velato dirntristezza. Scende le scale, abito di pizzo nero, capellirnbiondi fermati da un diadema, guanti di seta fin soprarnil gomito. A un tratto, scorge il ragazzo al fondo dellarnsala. È un lampo. Inizia ad ansimare, si appoggia allarnringhiera, sviene. Di colpo, l’orchestra smette di suonare.rnUn uomo si avvicina ad Aimone e sentenzia: èrnper colpa tua. Eppure non l’aveva mai vista prima. Cosarnpuò averle fatto di male? Quell’episodio nasconde unrndramma e una straordinaria coincidenza, che cambieràrnla sua vita. Il ragazzo si troverà a vivere come unrnaristocratico nel mondo sfarzoso della capitale nazista,rne incontrerà gli uomini più potenti della Germania.rnMa non è che il primo coup de théâtre di questa straordinariarnepopea. Perché rientrato in Italia al seguitorndi una delusione amorosa e arruolato nell’esercito,rnAimone dopo l’8 settembre diventa partigiano. Colpirerne nascondersi. Sfuggire alla cattura. Non tradire irncompagni, per nessun motivo, mai. Nemmeno se vienirnarrestato, torturato, impacchettato con destinazionernMauthausen, il campo dell’orrore.rnMa proprio mentre tutto sembra irrimediabilmenternperduto, un nuovo colpo di scena cancella la parolarnfine e rimette in moto la storia di Aimone. E quando,rnnegli ultimi giorni dell’aprile 1945, la colonna della Wehrmacht si arresta alle porte di Dongo, sarà propriornil ragazzo del lago, l’unico che sappia parlare tedesco,rna illuminare alcune delle vicende più misteriose dellarnnostra storia.
Vai all'offerta

3. Gli stregoni della notizia. Atto secondo. Come si fabbrica informazione al servizio dei governi

Gli stregoni della notizia. Atto secondo. Come si fabbrica informazione al servizio dei governi
  • Argomento: Strutture e processi politici
  • Casa editrice: Guerini e Associati
  • 293 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.91/5
Vai all'offerta

Biografia di Marcello Foa

Marcello Foa, un talentuoso scrittore italo-svizzero, si distingue per la sua versatilità e passione per la scrittura. Con una formazione accademica in politica, ha rapidamente fatto il suo ingresso nel mondo del giornalismo, diventando una figura di spicco nel settore. La sua abilità nel comunicare in modo chiaro e coinvolgente è ammirata da molti, mentre il suo stile unico e originale lo rende un autore di grande rilievo. Con una doppia cittadinanza, Foa ha una prospettiva internazionale che arricchisce ulteriormente il suo lavoro.

3 libri di Marcello Foa in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Marcello Foa trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Il sistema (in)visibile. Perché non siamo più padroni del nostro destino Guerini e Associati 256 09/2022
Il ragazzo del lago Piemme 362 10/2018
Gli stregoni della notizia. Atto secondo. Come si fabbrica informazione al servizio dei governi Guerini e Associati 293 02/2018

Domande sui libri di Marcello Foa

Qual è l'ultimo libro di Marcello Foa?

L'ultimo libro pubblicato da Marcello Foa si intitola Il sistema (in)visibile. Perché non siamo più padroni del nostro destino ed è in vendita da Settembre 2022 con l'editore Guerini e Associati in Italia.

Qual è il primo libro di Marcello Foa?

Il primo libro di Marcello Foa risale a Febbraio 2018 con il titolo Gli stregoni della notizia. Atto secondo. Come si fabbrica informazione al servizio dei governi, ha 293 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Guerini e Associati.

Quanti libri ha pubblicato Marcello Foa?

Secondo le nostre ricerche, Marcello Foa ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Marcello Foa?

Ci sembra chiaro che Marcello Foa abbia scritto libri di Biografie e autobiografie in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Marcello Foa
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.