3 libri di Marco Bagliani in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Marco Bagliani, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Marco Bagliani inizia qui.

Migliori 3 libri di Marco Bagliani

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Marco Bagliani in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Lessico e nuvole: le parole del cambiamento climatico

Lessico e nuvole: le parole del cambiamento climatico
  • Argomento: Scienze della terra
  • Casa editrice: Università degli Studi di Torino
  • Pubblicato a
  • 4.77/5
Vai all'offerta

2. Il cambiamento climatico in prospettiva geografica. Aspetti fisici, impatti, teorie

Il cambiamento climatico in prospettiva geografica. Aspetti fisici, impatti, teorie
  • Argomento: Fisica
  • Casa editrice: Il Mulino
  • 319 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.80/5
Vai all'offerta

3. Politiche per l'ambiente

Politiche per l'ambiente
  • Argomento: Economia ambientale
  • Casa editrice: UTET Università
  • 416 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.75/5 La questione ambientale, oggi più che mai oggetto di una forte attenzione da parte dell'opinione pubblica, dei politici e degli esperti, ha ormai assunto sempre più importanza anche negli insegnamenti universitari. Prima ancora che problema tecnico-scientifico, l'ambiente nella sua pluralità di emergenze si impone come problema culturale, da contestualizzare nella sua evoluzione storica e nel suo divenire territoriale. Ma, a ben vedere, parlando di ambiente ci si riferisce sovente a cose assai diverse: il termine è di volta in volta usato come sinonimo di natura, paesaggio, habitat, territorio, ecosistema. Appare dunque più opportuno parlare di politiche per l'ambiente, ovvero di una pluralità di significati e rappresentazioni dell'ambiente a cui corrisponde una pluralità di politiche. Tante politiche, quindi, che però devono intrecciarsi e completarsi a vicenda. Nella costruzione delle risposte da parte della società, servono dunque strumenti culturali, tecnici e scientifici per cogliere la complessità dei problemi ambientali, i conflitti e le esigenze partecipative. 'Politiche per l'ambiente'', completamente riscritto in occasione di questa seconda edizione, ci restituisce il quadro concettuale teorico e metodologico necessario per studiare la politica ambientale e per poterla mettere in atto efficacemente.'
Vai all'offerta

3 libri di Marco Bagliani in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Marco Bagliani trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Lessico e nuvole: le parole del cambiamento climatico Università degli Studi di Torino - 11/2020
Il cambiamento climatico in prospettiva geografica. Aspetti fisici, impatti, teorie Il Mulino 319 12/2019
Politiche per l'ambiente UTET Università 416 03/2011

Domande sui libri di Marco Bagliani

Qual è l'ultimo libro di Marco Bagliani?

L'ultimo libro pubblicato da Marco Bagliani si intitola Lessico e nuvole: le parole del cambiamento climatico ed è in vendita da sconosciuto con l'editore Università degli Studi di Torino in Italia.

Qual è il primo libro di Marco Bagliani?

Il primo libro di Marco Bagliani risale a Marzo 2011 con il titolo Politiche per l'ambiente, ha 416 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice UTET Università.

Quanti libri ha pubblicato Marco Bagliani?

Secondo le nostre ricerche, Marco Bagliani ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Marco Bagliani?

Ci sembra chiaro che Marco Bagliani abbia scritto libri di Fisica in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Marco Bagliani
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.