Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Marco Borghi, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Marco Borghi inizia qui.
Migliori 4 libri di Marco Borghi
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Marco Borghi in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Microcredito
-
Scritto da
Marco Borghi
-
Argomento:
microcredito
-
Casa editrice:
Cedam
-
156 pagine
-
Pubblicato a
Maggio 2010
-
3.83/5
Vai all'offerta
2. La stampa della RSI 1943-1945
-
Scritto da
Marco Borghi
-
Argomento:
Stampa e giornalismo
-
Casa editrice:
Guerini e Associati
-
149 pagine
-
Pubblicato a
Novembre 2006
-
4.58/5
La stampa periodica e l'editoria di propaganda pubblicate tra l'8 settembre 1943 e il 25 aprile 1945 dalla Repubblica sociale italiana possono essere considerati un'ultima trincea, avamposti da cui combattere gli innumerevoli nemici, reali e immaginari, contro i quali le armi tradizionali ormai avevano fallito. In un'atmosfera quasi surreale si assiste a un'incredibile moltiplicazione di parole e immagini diffuse da centinaia di opuscoli, pieghevoli, libretti, quotidiani, riviste, numeri unici. Pur in una situazione politico-militare irrimediabilmente compromessa, le rotative del ministero della Cultura popolare, delle federazioni fasciste repubblicane e dei reparti militari continuarono imperterrite a sfornare materiali di propaganda nel tentativo di riattivare una mobilitazione attiva o riconquistare qualche margine di consenso. Il catalogo delle pubblicazioni edite nei territori dell'Italia della Repubblica di Salò tra 1943 e 1945 è quindi uno strumento di grande utilità per gli studiosi, permette di verificare l'esistenza e la collocazione della stampa quotidiana o periodica o degli opuscoli; ma è anche una sollecitazione alla ricerca storica e all'approfondimento delle tematiche politiche e ideologiche.
Vai all'offerta
3. Tra fascio littorio e senso dello Stato. Funzionari, apparati, ministeri nella Repubblica Sociale Italiana (1943-1945)
-
Scritto da
Marco Borghi
-
Argomento:
Ideologie politiche
-
Casa editrice:
CLEUP
-
316 pagine
-
Pubblicato a
Novembre 2001
-
4.17/5
Vai all'offerta
4. Diritto e devianza. Uno studio sul rapporto tra la libertà personale e l'assistenza sociopsichiatrica
-
Scritto da
Marco Borghi
-
Argomento:
Diritto
-
Casa editrice:
Franco Angeli
-
264 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 1979
-
3.96/5
Vai all'offerta
4 libri di Marco Borghi in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Marco Borghi trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Marco Borghi
Qual è l'ultimo libro di Marco Borghi?
L'ultimo libro pubblicato da Marco Borghi si intitola Microcredito ed è in vendita da Maggio 2010 con l'editore Cedam in Italia.
Qual è il primo libro di Marco Borghi?
Il primo libro di Marco Borghi risale a Dicembre 1979 con il titolo Diritto e devianza. Uno studio sul rapporto tra la libertà personale e l'assistenza sociopsichiatrica, ha 264 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Franco Angeli.
Quanti libri ha pubblicato Marco Borghi?
Secondo le nostre ricerche, Marco Borghi ha pubblicato almeno 4 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Marco Borghi?
Ci sembra chiaro che Marco Borghi abbia scritto libri di Stampa e giornalismo in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook