Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Marco Cappato, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Marco Cappato inizia qui.
Migliori 2 libri di Marco Cappato
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Marco Cappato in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Credere disobbedire combattere. Come liberarci dalle proibizioni per migliorare la nostra vita
-
Scritto da
Marco Cappato
-
Argomento:
proibizionismo
-
Casa editrice:
BUR Biblioteca Univ. Rizzoli
-
252 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 2018
-
4.75/5
Non cambi il mondo, e non difendi la democrazia, facendo sempre quello che ti dicono di fare. Occorre assumersi la responsabilità di contravvenire a leggi ingiuste senza aspettare che qualcuno gentilmente lo conceda. L'obiettivo non è violare le regole, ma cambiarle, la cosa giusta da fare quando la legge si scontra con il vissuto delle persone, trascurando diseguaglianze rese ancora più profonde dalle proibizioni.rnrnÈ questo che ha fatto Marco Cappato accompagnando in Svizzera dj Fabo, aiutandolo a porre fine alla sua sofferenza a costo di essere perseguito penalmente nel nostro Paese. Ed è questo – ha dichiarato – che farà ancora, per difendere il diritto di tutti di essere «liberi di sorridere, fino alla fine». Eutanasia e fine vita, dunque, ma anche droghe, sesso, internet, genetica, scienza e diritti umani: contro le molte norme che in diversi campi minacciano la libertà e criminalizzano comportamenti diffusi e realtà sociali ineliminabili, Cappato si batte da anni con gli strumenti della disobbedienza civile e della nonviolenza – che indica non una semplice assenza di violenza, ma la costante opera attiva per convertire la violenza nel suo opposto – seguendo le orme di illustri personalità come Gandhi e di compagni di viaggio come Pannella. Intrecciando pratica e teoria, la sua storia radicale e le sue azioni – dall'arresto a Manchester per la campagna antiproibizionista alla difesa della ricerca sul genoma e le staminali, alla battaglia contro l'informazione manipolata e la limitazione della libertà digitale –, spiega oggi in questo libro perché disobbedire (civilmente) è lo strumento indispensabile per chi vuole migliorare il sistema e difendere la libertà di tutti. E perché occorre farlo in prima persona: «assumendoci la responsabilità delle nostre azioni, sperimentando alternative, creando conoscenza».
Vai all'offerta
2. Fra scienza e politica. Il difficile cammino della libertà di ricerca
-
Scritto da
Marco Cappato
-
Argomento:
Scienze, tecnologia e medicina
-
Casa editrice:
Carocci
-
180 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 2015
-
4.44/5
Vai all'offerta
Biografia di Marco Cappato
Marco Cappato, nato a Milano nel 1971, è un influente attivista politico italiano. Si distingue per la sua incessante lotta a favore della legalizzazione dell'eutanasia e delle droghe, nonché per la difesa delle libertà civili. Inoltre, ricopre il ruolo di responsabile finanziario dell'Associazione Luca Coscioni, un'organizzazione di grande rilevanza nel panorama sociale. La sua determinazione e il suo impegno costante lo rendono una figura di spicco nel panorama politico nazionale, sempre pronto a sfidare le convenzioni per perseguire i suoi ideali.
2 libri di Marco Cappato in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Marco Cappato trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Marco Cappato
Qual è l'ultimo libro di Marco Cappato?
L'ultimo libro pubblicato da Marco Cappato si intitola Credere disobbedire combattere. Come liberarci dalle proibizioni per migliorare la nostra vita ed è in vendita da Settembre 2018 con l'editore BUR Biblioteca Univ. Rizzoli in Italia.
Qual è il primo libro di Marco Cappato?
Il primo libro di Marco Cappato risale a Aprile 2015 con il titolo Fra scienza e politica. Il difficile cammino della libertà di ricerca, ha 180 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Carocci.
Quanti libri ha pubblicato Marco Cappato?
Secondo le nostre ricerche, Marco Cappato ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Marco Cappato?
Ci sembra chiaro che Marco Cappato abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook