2 libri di Marco Caselgrandi in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Marco Caselgrandi, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Marco Caselgrandi inizia qui.

Migliori 2 libri di Marco Caselgrandi

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Marco Caselgrandi in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Corri amico, corri

Corri amico, corri
  • Argomento: Narrativa contemporanea
  • Casa editrice: Vallecchi Firenze
  • 176 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.68/5
Vai all'offerta

2. Il copyright manager. La tutela della proprietà intellettuale nell'era della tecnologia telematica

Il copyright manager. La tutela della proprietà intellettuale nell'era della tecnologia telematica
  • Argomento: Diritto
  • Casa editrice: Franco Angeli
  • 130 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.21/5 Il diritto industriale, con le problematiche connesse all'utilizzo di marchi e brevetti, e il diritto d'autore, con tutte le facoltà che lo caratterizzano, rappresentano le due facce della proprietà immateriale delle quali sempre più un'azienda deve tener conto nella programmazione e nello svolgimento della propria attività. Ecco, pertanto, l'esigenza per un numero crescente di imprese di potersi avvalere del contributo professionale di una figura altamente specializzata, in grado di poter adeguatamente valorizzare quegli asset immateriali (marchi, brevetti e diritti di copyright) che giorno dopo giorno costituiscono una parte sempre più rilevante del patrimonio aziendale. Da qui, pertanto, la necessità di investire ancor più nella formazione manageriale culturale. Le imprese culturali, agevolate in tal senso dalle istituzioni (prevalentemente da quelle territoriali, quali Regioni e Comuni) stanno sempre più comprendendo l'importanza della formazione nel campo del management culturale, investendo però su figure aventi una competenza di tipo generalista. Si avverte, invece, l'esigenza di delineare e formare nuove professionalità, in grado di saper efficacemente cogliere le evoluzioni del momento ed i cambiamenti socio-culturali. Quella del copyright manager può essere definita, pertanto, una nuova professione, già presente negli Stati Uniti da alcuni anni e ormai in via di diffusione anche in Europa e in Italia.
Vai all'offerta

2 libri di Marco Caselgrandi in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Marco Caselgrandi trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Corri amico, corri Vallecchi Firenze 176 07/2022
Il copyright manager. La tutela della proprietà intellettuale nell'era della tecnologia telematica Franco Angeli 130 06/2017

Domande sui libri di Marco Caselgrandi

Qual è l'ultimo libro di Marco Caselgrandi?

L'ultimo libro pubblicato da Marco Caselgrandi si intitola Corri amico, corri ed è in vendita da Luglio 2022 con l'editore Vallecchi Firenze in Italia.

Qual è il primo libro di Marco Caselgrandi?

Il primo libro di Marco Caselgrandi risale a Giugno 2017 con il titolo Il copyright manager. La tutela della proprietà intellettuale nell'era della tecnologia telematica, ha 130 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Franco Angeli.

Quanti libri ha pubblicato Marco Caselgrandi?

Secondo le nostre ricerche, Marco Caselgrandi ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Marco Caselgrandi?

Ci sembra chiaro che Marco Caselgrandi abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Marco Caselgrandi
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.