3 libri di Marco Cesa in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Marco Cesa, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Marco Cesa inizia qui.

Migliori 3 libri di Marco Cesa

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Marco Cesa in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Eirene e Atena. Studi di politica internazionale in onore di Umberto Gori

Eirene e Atena. Studi di politica internazionale in onore di Umberto Gori
  • Argomento: Relazioni internazionali e globalizzazione
  • Casa editrice: Firenze University Press
  • 201 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.59/5 Questa raccolta di saggi è stata concepita e realizzata da un gruppo di allievi di Umberto Gori, eminente rappresentante della prima generazione di studiosi di Relazioni internazionali in Italia, costantemente impegnato su molteplici fronti di ricerca - dalle organizzazioni internazionali alla teoria delle relazioni internazionali, dagli studi strategici all'analisi previsionale. Si è voluto dunque rendere onore alla sua brillante carriera raccogliendo gli scritti di quei suoi allievi che, a loro volta, si sono dedicati alla ricerca e all'insegnamento e che riconoscono un debito intellettuale nei suoi confronti. Il volume è organizzato attorno a tre temi generali, attinenti agli interessi di Gori: il sistema internazionale nella sua duplice articolazione tra competizione e collaborazione; la politica estera e la governance regionale; l'ordine internazionale contemporaneo.
Vai all'offerta

2. Alleati ma rivali. Teoria delle alleanze e politica estera settecentesca

Alleati ma rivali. Teoria delle alleanze e politica estera settecentesca
  • Argomento: Relazioni internazionali e globalizzazione
  • Casa editrice: Il Mulino
  • 375 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.72/5 Che essere alleati non significhi essere amici è cosa nota. Eppure la maggior parte degli studiosi delle relazioni internazionali tende a vedere negli alleati semplicemente stati che collaborano in vista di un fine condiviso e pone l'accento sugli aspetti cooperativi delle alleanze e sulla loro dimensione 'esterna'': fare fronte a un nemico comune. Dalla lettura della storia diplomatica, tuttavia, si ricavano ben altri spunli. Gli alleati sono spesso divisi da forti elementi di rivalità e si impegnano di frequente in manovre ambigue e complesse, condizionandosi e controllandosi a vicenda, limitando così la reciproca libertà di movimento. Esiste, insomma, una dimensione ''interna'' delle alleanze tanto importante quanto l'altra, se non persino di più. Se tali aspetti possono essere colti anche nelle alleanze contemporanee - a cominciare dalla Nato -, la scelta dell'autore cade sull'Europa settecentesca. È questo un periodo in cui il gioco diplomatico è particolarmente vivace, e in cui l'assenza di conflitti ideologici e una gestione estremamente centralizzata della politica estera consentono di mettere a fuoco alcune dinamiche degli allineamenti basate prevalentemente sul potere e sull'interesse.'
Vai all'offerta

3. Politica e economia internazionale. Introduzione alle teorie di international political economy

Politica e economia internazionale. Introduzione alle teorie di international political economy
  • Argomento: Economia internazionale
  • Casa editrice: Jaca Book
  • 112 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.94/5
Vai all'offerta

3 libri di Marco Cesa in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Marco Cesa trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Eirene e Atena. Studi di politica internazionale in onore di Umberto Gori Firenze University Press 201 08/2022
Alleati ma rivali. Teoria delle alleanze e politica estera settecentesca Il Mulino 375 04/2007
Politica e economia internazionale. Introduzione alle teorie di international political economy Jaca Book 112 03/1996

Domande sui libri di Marco Cesa

Qual è l'ultimo libro di Marco Cesa?

L'ultimo libro pubblicato da Marco Cesa si intitola Eirene e Atena. Studi di politica internazionale in onore di Umberto Gori ed è in vendita da Agosto 2022 con l'editore Firenze University Press in Italia.

Qual è il primo libro di Marco Cesa?

Il primo libro di Marco Cesa risale a Marzo 1996 con il titolo Politica e economia internazionale. Introduzione alle teorie di international political economy, ha 112 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Jaca Book.

Quanti libri ha pubblicato Marco Cesa?

Secondo le nostre ricerche, Marco Cesa ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Marco Cesa?

Ci sembra chiaro che Marco Cesa abbia scritto libri di Relazioni internazionali e globalizzazione in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Marco Cesa
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.