Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Marco D'eramo, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Marco D'eramo inizia qui.
Migliori 5 libri di Marco D'eramo
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Marco D'eramo in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Dominio
-
Scritto da
Marco D'eramo
-
Argomento:
Sistemi e strutture economiche
-
Casa editrice:
Feltrinelli
-
256 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2022
-
4.94/5
Vai all'offerta
2. Il selfie del mondo
-
Scritto da
Marco D'eramo
-
Argomento:
Industria e studi industriali
-
Casa editrice:
Feltrinelli
-
304 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 2022
-
4.81/5
Vai all'offerta
3. Il maiale e il grattacielo
-
Scritto da
Marco D'eramo
-
Argomento:
Studi culturali e sociali
-
Casa editrice:
Feltrinelli
-
496 pagine
-
Pubblicato a
Maggio 2020
-
4.13/5
Ti aspetti la città di Al Capone e trovi viali sereni, tra gli edifici neoclassici dell'Esposizione universale del 1893. Letture giovanili ti parlano dei mattatoi di Chicago; invece ti appaiono fantastici grattacieli. Ti aspettavi una città continentale, al centro del Nordamerica, e ti si para una città marina. Sullo sconfinato Lago Michigan, Chicago è la più americana delle città statunitensi (basti pensare che McDonald's è una sua multinazionale) e, diversamente da New York, San Francisco o Los Angeles, a Chicago si ha il reality check, ovvero il polso di quel che pensa l'America vera, profonda. Come un detective, Marco d'Eramo si addentra nella città e la investiga. Vive l'avventura dell'esplorazione di un europeo trapiantato con tutto il suo bagaglio concettuale dal Vecchio Mondo, conservando lo sguardo alieno e lo stupore da straniero. Con una postfazione dell'Autore che a venticinque anni dalla sua prima uscita fa il punto sulle dinamiche della città.
Vai all'offerta
4. Moderato sarà lei
-
Scritto da
Marco D'eramo
-
Argomento:
Scienze politiche
-
Casa editrice:
Manifestolibri
-
141 pagine
-
Pubblicato a
Gennaio 2008
-
4.32/5
Vai all'offerta
5. Via dal vento. Viaggio nel profondo sud degli Stati Uniti
-
Scritto da
Marco D'eramo
-
Argomento:
Sociologia
-
Casa editrice:
Manifestolibri
-
158 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 2004
-
3.70/5
Vai all'offerta
Biografia di Marco D'eramo
Esperto in scienze e società, ha acquisito una vasta conoscenza attraverso i suoi studi in Fisica e Sociologia. Ha lavorato come giornalista per importanti testate come 'Paese Sera' e 'Mondoperaio', e continua a contribuire con il suo talento al giornale 'il manifesto'. La sua formazione eclettica gli permette di offrire una prospettiva unica e approfondita su una vasta gamma di argomenti, mentre la sua scrittura incisiva e coinvolgente cattura l'attenzione dei lettori.
5 libri di Marco D'eramo in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Marco D'eramo trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Marco D'eramo
Qual è l'ultimo libro di Marco D'eramo?
L'ultimo libro pubblicato da Marco D'eramo si intitola Dominio ed è in vendita da Dicembre 2022 con l'editore Feltrinelli in Italia.
Qual è il primo libro di Marco D'eramo?
Il primo libro di Marco D'eramo risale a Agosto 2004 con il titolo Via dal vento. Viaggio nel profondo sud degli Stati Uniti, ha 158 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Manifestolibri.
Quanti libri ha pubblicato Marco D'eramo?
Secondo le nostre ricerche, Marco D'eramo ha pubblicato almeno 5 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Marco D'eramo?
Ci sembra chiaro che Marco D'eramo abbia scritto libri di Industria e studi industriali in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook