Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Marco Onnembo, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Marco Onnembo inizia qui.
Migliori 2 libri di Marco Onnembo
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Marco Onnembo in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Il metro del dolore
-
Scritto da
Marco Onnembo
-
Argomento:
Narrativa cristiana per bambini
-
Casa editrice:
Mondadori Electa
-
201 pagine
-
Pubblicato a
Maggio 2022
-
3.78/5
Vai all'offerta
2. La prigione di carta
-
Scritto da
Marco Onnembo
-
Argomento:
Narrativa di genere
-
Casa editrice:
Sperling & Kupfer
-
240 pagine
-
Pubblicato a
Maggio 2020
-
4.14/5
Un professore appassionato e idealista in lotta per salvare la scrittura e i libri dall'oblio. Un romanzo distopico di grande attualità nell'era del digitale. «Un romanzo ben cadenzato nei suoi passaggi tra passato e presente, e nei suoi due personaggi centrali; con un vivace dialogato e affidato a uno stile accattivante e fluido, anche là dove si fa ragionamento» - Ermanno Paccagnini, La LetturaMalcolm King è professore di scrittura creativa al college di Brownsville, dove vive con la moglie Lynette e il figlio Buddy. Idealista dalla solida cultura umanistica, insegna alla prima generazione di studenti che non sa scrivere a mano. La digitalizzazione ha vinto: il governo ha imposto che ogni tipo di contenuto esistesse solo in formato elettronico, mettendo al bando i libri cartacei dal sistema scolastico e abolendo l'uso della scrittura con inchiostro. King temeva che la conoscenza potesse essere manipolata. Che i giovani potessero essere manipolati. Che gli uomini, e la loro coscienza, potessero essere manipolati. Credendo di poter contrastare quella legge e cambiare il mondo con il dialogo e la resistenza pacifica, il professore sarà invece condannato all'ergastolo in un carcere di massima sicurezza. Dalla sua prigione, di nascosto, e con la complicità di un criminale e di un secondino, riuscirà però a recuperare fogli, penne e matite: materiale proibito, armi di libertà. Per raccontare la sua vita. Compiendo l'atto più sovversivo che ci sia concesso dalla scrittura: scegliere il nostro destino.
Vai all'offerta
2 libri di Marco Onnembo in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Marco Onnembo trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Marco Onnembo
Qual è l'ultimo libro di Marco Onnembo?
L'ultimo libro pubblicato da Marco Onnembo si intitola Il metro del dolore ed è in vendita da Maggio 2022 con l'editore Mondadori Electa in Italia.
Qual è il primo libro di Marco Onnembo?
Il primo libro di Marco Onnembo risale a Maggio 2020 con il titolo La prigione di carta, ha 240 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Sperling & Kupfer.
Quanti libri ha pubblicato Marco Onnembo?
Secondo le nostre ricerche, Marco Onnembo ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Marco Onnembo?
Ci sembra chiaro che Marco Onnembo abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook