Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Marco Pannella, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Marco Pannella inizia qui.
Migliori 6 libri di Marco Pannella
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Marco Pannella in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Visitare i carcerati
-
Scritto da
Marco Pannella
-
Argomento:
Studi culturali e sociali
-
Casa editrice:
Marcianum Press
-
80 pagine
-
Pubblicato a
Maggio 2016
-
4.12/5
Vai all'offerta
2. Segnali di distensione. Marco Pannella si racconta e ci commuove
-
Scritto da
Marco Pannella
-
Argomento:
Biografie e autobiografie
-
Casa editrice:
Edizioni Anordest
-
187 pagine
-
Pubblicato a
Gennaio 2012
-
4.70/5
Vai all'offerta
3. Le nostre storie sono i nostri orti (ma anche i nostri ghetti)
-
Scritto da
Marco Pannella
-
Argomento:
Ideologie politiche
-
Casa editrice:
Bompiani
-
201 pagine
-
Pubblicato a
Ottobre 2009
-
4.93/5
Marco Pannella è parte della storia della politica italiana del dopoguerra. Ma, pur avendo molto parlato e comunicato, prima di questo libro non si era mai raccontato. Per lui hanno parlato le sue battaglie, i suoi discorsi parlamentari a Roma e a Bruxelles, le sue resistenze, i suoi scioperi della fame e della sete. Alla guida di un 'piccolo partito '', è spesso stato espressione di maggioranze degli italiani, interprete dei loro desideri, delle loro necessità, dei loro bisogni. Per questo non considera il suo un ''partito minoritario''. Stefano Rolando lo interroga, qui, a tutto campo: dalla formazione della classe dirigente nella Goliardia alla nascita del Partito Radicale, alle battaglie vinte per aborto, divorzio, obiezione di coscienza, all'attualità della politica. E gli chiede conto del suo retroterra politico e culturale. Su padri, figli e compagni di viaggio: da Mario Pannunzio ad Arrigo Benedetti, da Leonardo Sciascia a Elio Vittorini, da Pier Paolo Pasolini a Emma Bonino. Un libro agile e approfondito, punto di riferimento per chi voglia capire una personalità che ha marcato per sessant'anni la politica italiana.'
Vai all'offerta
4. Contro i crimini di regime. Interventi parlamentari 1980-86
-
Scritto da
Marco Pannella
-
Argomento:
Ideologie politiche
-
Casa editrice:
Kaos
-
488 pagine
-
Pubblicato a
Ottobre 2007
-
4.74/5
Vai all'offerta
5. A sinistra del PCI. Interventi parlamentari 1976-79
-
Scritto da
Marco Pannella
-
Argomento:
Partiti politici
-
Casa editrice:
Kaos
-
513 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 2007
-
4.56/5
Vai all'offerta
6. Droghe leggere, vendita legalizzata?
-
Scritto da
Marco Pannella
-
Argomento:
Studi culturali e sociali
-
Casa editrice:
Firenzelibri
-
101 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 1997
-
3.79/5
Il volumetto raccoglie una discussione civile ma anche appassionata che Maurizio Gasparri e Marco Pannella hanno tenuto in una scuola di Roma, alla presenza e con la partecipazione degli studenti, su uno dei più discussi problemi della società d'oggi: l'uso o la proibizione delle droghe leggere. Problema non facile anzi difficilissimo ed è questa una delle ragioni delle continue e appassionate discussioni sul tema che si tengono in circoli culturali, nelle scuole ecc.. Come si è accennato poco sopra, alla discussione fatta dal Gasparri e da Pannella, hanno partecipato anche gli studenti, con osservazioni a volte ingenue ma a volte anche acute. Aggiungasi che, sia pure in modo discreto, hanno partecipato alla discussione anche alcuni insegnanti della scuola. In sostanza un libro vivo, 'partecipato'' su uno dei problemi più delicati e anche più difficili da ''risolvere'' della società d'oggi.'
Vai all'offerta
Biografia di Marco Pannella
Marco Giacinto Pannella, nato a Teramo nel 1930, è stato un influente personaggio nella politica italiana del dopoguerra. Laureatosi in legge nel 1950, è stato uno dei fondatori del Partito Radicale dei Democratici e dei Liberali nel 1955. Pannella si è distinto per la sua fervente difesa dei diritti civili e per la sua lotta contro l'oppressione politica. Ha dedicato la sua vita alla promozione della libertà di scelta, soprattutto in ambito sociale e morale. La sua passione e determinazione hanno lasciato un'impronta indelebile nella storia politica italiana.
6 libri di Marco Pannella in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Marco Pannella trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Marco Pannella
Qual è l'ultimo libro di Marco Pannella?
L'ultimo libro pubblicato da Marco Pannella si intitola Visitare i carcerati ed è in vendita da Maggio 2016 con l'editore Marcianum Press in Italia.
Qual è il primo libro di Marco Pannella?
Il primo libro di Marco Pannella risale a Dicembre 1997 con il titolo Droghe leggere, vendita legalizzata?, ha 101 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Firenzelibri.
Quanti libri ha pubblicato Marco Pannella?
Secondo le nostre ricerche, Marco Pannella ha pubblicato almeno 6 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Marco Pannella?
Ci sembra chiaro che Marco Pannella abbia scritto libri di Biografie e autobiografie in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook