Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Marco Pastonesi, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Marco Pastonesi inizia qui.
Migliori 41 libri di Marco Pastonesi
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Marco Pastonesi in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
7.Con il cuore nel fango. L'epica del ciclismo nella storia del Cobra
Scritto da Marco Pastonesi
Argomento:Biografie e autobiografie
Casa editrice:Rizzoli Lizard
176 pagine
Pubblicato aMarzo 2022
4.12/5 Questo libro è stato scritto tra il novembre 2021 e il gennaio 2022, con l'intento di portare in libreria, in occasione della Parigi-Roubaix, una fra le testimonianze più forti ed emblematiche del ciclismo italiano. Oggi, dopo i recenti drammatici eventi che hanno colpito Sonny Colbrelli, in un momento in cui per l'uomo ancor prima che per l'atleta si apre un nuovo capitolo ancora tutto da scrivere, l'intento è ribadito, più forte che mai. «Pedaliamo al centro della strada, la strada è fatta a dorso d'asino e ai lati è scavata dalle ruote dei trattori che hanno lasciato scie come binari di un treno, che però non emergono ma sprofondano. Vedo in me un Sonny mai visto prima, mai così determinato e aggressivo. Solo per un attimo. Poi scaccio il pensiero. I pensieri pesano. I pensieri frenano.» Queste sono le parole di un ragazzo che da ore pedala ricoperto di fango. Tra pochi chilometri, solleverà la bici al cielo ed esploderà di gioia: ha appena tagliato il traguardo della Parigi-Roubaix, la corsa più aspra del ciclismo internazionale. È una scena che sembra presa da un film d'altri tempi, dalla memoria di qualche attempato cronista con il gusto dell'epica. E invece è successo il 3 ottobre 2021, davanti alle telecamere di mezzo mondo. E il protagonista è un trentenne lombardo, il nuovo volto del ciclismo italiano: Sonny Colbrelli, che in queste pagine racconta il suo passato operaio e il suo cammino verso le vittorie di ieri e di oggi, ispirato a non arrendersi mai dalle parole di nonno Cesarino: «Si perde dopo la linea, non prima».
4.44/5 Arricchito dalle evocative illustrazioni di Antonio Zeoli, La quinta tappa non è solo un libro di sport, ma la perfetta descrizione di un attimo: quel preciso istante in cui troviamo in noi stessi la forza di andare avanti.rn'Quel giorno del 2014, sul Pavé della Parigi-Roubaix, ho imparato una lezione importante. Sono arrivato terzo, ma ho capito che essere un ciclista vuol dire non abbattersi e ricominciare. Proprio come quando, vent'anni prima, mio padre mi segò la bici.''rnrnLa quinta tappa del Tour de France non è un pezzo di strada come tanti altri. I ciclisti la temono, i tifosi più esperti la aspettano con estremo interesse: è un banco di prova decisivo, quello che divide lo spaccone dal giocatore di squadra, lo sportivo dal campione. È una tappa che non ammette errori e facilonerie, perché riprende in parte il tragitto della Parigi-Roubaix e alcuni dei suoi rischiosissimi tratti di pavé: delle vere e proprie montagne in miniatura, pronte a sbalzarti dalla sella alla minima distrazione. È qui, nel corso di questa gara insidiosa, che il trentenne Vincenzo Nibali, già vincitore alla Vuelta e al Giro, smette di essere un semplice corridore e diventa un campione: arriverà terzo, ma con la consapevolezza di avere attorno a sé una vera e propria squadra, un gruppo di amici fidati, grazie al quale vincere la paura e concentrarsi sulla strada. Due settimane dopo, a Parigi, vincerà il Tour de France. In queste pagine Nibali e Pastonesi si inseguono nel racconto come ciclisti in volata. Mentre il giornalista ci restituisce la cronaca di quella gara epica, il corridore rivive attimo per attimo i momenti in cui – nel pieno della corsa – la sua mente volava altrove: ricordi d’infanzia, momenti decisivi della sua storia personale, riflessioni intime che ovattano il ritmo incessante delle pedalate...'
3.72/5 La storia Legnano, una storia lunga oltre un secolo, ha due anime. Quella sportiva e quella industriale. Questo libro le racconta entrambe, intrecciate da un'unica e irresistibile passione: le biciclette. Claudio Gregori e Marco Pastonesi, e centinaia di foto e documenti in gran parte inediti, raccontano lo storia del marchio più vincente della storia del ciclismo italiano: Binda e Bartoli, Coppi e Baldini, il commendator Emilio Bozzi e il mitico meccanico Ugo Bianchi, campioni e gregari, sfide e trionfi.
L'autore è un ex atleta poliedrico, con un passato nel ciclismo e nel rugby di alto livello. È un giornalista sportivo di spicco, noto per i suoi contributi alla 'Gazzetta dello Sport'. Ha seguito numerosi eventi internazionali, tra cui dodici edizioni del Giro d'Italia, nove del Tour de France e un'edizione delle Olimpiadi. Inoltre, ha avuto esperienze uniche nel ciclismo africano, partecipando a due Giri del Ruanda e uno del Burkina Faso.
41 libri di Marco Pastonesi in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Marco Pastonesi trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
L'ultimo libro pubblicato da Marco Pastonesi si intitola Il mio calcio libero ed è in vendita da Settembre 2023 con l'editore Rizzoli in Italia.
Qual è il primo libro di Marco Pastonesi?
Il primo libro di Marco Pastonesi risale a molte con il titolo Il bello del gas, ha pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Zelig.
Quanti libri ha pubblicato Marco Pastonesi?
Secondo le nostre ricerche, Marco Pastonesi ha pubblicato almeno 41 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Marco Pastonesi?
Ci sembra chiaro che Marco Pastonesi abbia scritto libri di Biografie e autobiografie in tutto l'arco della sua carriera.
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook