Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Marco Sabbatini, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Marco Sabbatini inizia qui.
Migliori 5 libri di Marco Sabbatini
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Marco Sabbatini in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Leningrado underground: testi poetiche samizdat
-
Scritto da
Marco Sabbatini
-
Argomento:
Russo e sovietico poesia
-
Casa editrice:
WriteUp Site
-
522 pagine
-
Pubblicato a
Marzo 2020
-
4.44/5
Vai all'offerta
2. Adamcik. Un eroe neorealista nella Russia sovietica
-
Scritto da
Marco Sabbatini
-
Argomento:
Critica letteraria del XX secolo
-
Casa editrice:
Pisa University Press
-
103 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 2019
-
4.77/5
Rid Gracëv (1935-2004), prosatore, poeta e saggista, agli inizi degli anni Sessanta è una delle grandi promesse della letteratura di Leningrado. Vera Panova lo celebra come il più brillante autore della nuova generazione. I contemporanei, tra cui Andrej Bitov, Iosif Brodskij e Sergej Dovlatov ne riconoscono l'indiscusso talento, ma la sua consacrazione a metà anni Sessanta è vanificata da due forze ineffabili: la censura e la pazzia. Adamcik è il suo testo narrativo più emblematico. Non sarà mai pubblicato in URSS. Scritto nel 1962, è una rivisitazione neorealista del 'piccolo uomo'' di tradizione pietroburghese, un ''piccolo Adamo'' calato in una sovietica quotidianità operaia e alienante. Per Rid Gracëv la nevrosi esistenziale dei suoi eroi-Sisifo muterà presto in psicosi personale. La sua parabola letteraria, dissoltasi nell'anonimato, merita di essere riscoperta, dando voce qui a una delle pagine meno note e più originali della narrativa russa del secondo Novecento.'
Vai all'offerta
3. A realibus ad realiora. Poesie e testi scelti
-
Scritto da
Marco Sabbatini
-
Argomento:
Saggi
-
Casa editrice:
Lipa
-
304 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 2018
-
3.80/5
Vai all'offerta
4. Viktor Nekrasov e l'Italia. Uno scrittore sovietico nel dibattito culturale degli anni Cinquanta
-
Scritto da
Marco Sabbatini
-
Argomento:
Storia e critica letteraria di genere
-
Casa editrice:
Universitas Studiorum
-
200 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 2018
-
3.92/5
Vai all'offerta
5. L'argonauta, L'anatomico, Il funambolo. Alberto Savinio dai Chants de la mi-mort a Hermaphrodito
-
Scritto da
Marco Sabbatini
-
Argomento:
Storia della letteratura e critica letteraria
-
Casa editrice:
Salerno Editrice
-
374 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 1996
-
4.75/5
Vai all'offerta
5 libri di Marco Sabbatini in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Marco Sabbatini trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Marco Sabbatini
Qual è l'ultimo libro di Marco Sabbatini?
L'ultimo libro pubblicato da Marco Sabbatini si intitola Leningrado underground: testi poetiche samizdat ed è in vendita da Marzo 2020 con l'editore WriteUp Site in Italia.
Qual è il primo libro di Marco Sabbatini?
Il primo libro di Marco Sabbatini risale a Dicembre 1996 con il titolo L'argonauta, L'anatomico, Il funambolo. Alberto Savinio dai Chants de la mi-mort a Hermaphrodito, ha 374 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Salerno Editrice.
Quanti libri ha pubblicato Marco Sabbatini?
Secondo le nostre ricerche, Marco Sabbatini ha pubblicato almeno 5 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Marco Sabbatini?
Ci sembra chiaro che Marco Sabbatini abbia scritto libri di Critica letteraria del XX secolo in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook