Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Marco Truzzi, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Marco Truzzi inizia qui.
Migliori 4 libri di Marco Truzzi
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Marco Truzzi in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. I segni sulla terra
-
Scritto da
Marco Truzzi
-
Argomento:
Narrativa su famiglia e relazioni
-
Casa editrice:
Arkadia
-
220 pagine
-
Pubblicato a
Giugno 2022
-
4.04/5
Vai all'offerta
2. Sui confini. Europa, un viaggio sulle frontiere
-
Scritto da
Marco Truzzi
-
Argomento:
Letteratura di viaggio
-
Casa editrice:
Exòrma
-
168 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 2017
-
4.81/5
Vai all'offerta
3. Non ci sono pesci rossi nelle pozzanghere
-
Scritto da
Marco Truzzi
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Instar Libri
-
230 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2010
-
4.86/5
Il mondo di Damian è diviso in due: zingari e non zingari, romane e gagi, dentro e fuori del campo alle porte di Correggio dove ormai da anni è stanziata la sua comunità. C'è Gioele che alleva pesci immaginari nelle pozzanghere, c'è nonno Roman che armeggia con la pipa e, tra un silenzio e l'altro, gli racconta di tempi remoti e luoghi lontani. Quando, un mattino di marzo, Damian si incammina verso il suo primo giorno di scuola, il confine tra le due realtà comincia a incrinarsi; e ci si mette anche la fortuna - la mitica fortuna zingara - che fa sì che due pubblicitari di passaggio scelgano proprio il padre di Damian, Erik, come protagonista della campagna promozionale di una nota marca di trapani elettrici, rendendolo lo zingaro più benestante della zona... Crescere, uscire dal campo e passare sempre più tempo tra i gagi, complici la scuola e il rapporto con la coetanea Elisa, si trasformano in una fuga dalle radici e nella ricerca di una nuova identità, per poi scoprire, a proprie spese, che voler essere altro da ciò che si è rappresenta una scommessa perdente in partenza. È questo il valore dei fogli ingialliti del diario che Roman lascia in eredità al nipote. Perché la memoria è qualcosa da custodire tenacemente dentro di sé: è il peso della nostra storia, e si potrà solamente raccontare.
Vai all'offerta
4. Caffè Hal, Tel Aviv. Tutto quello che è successo al Signor T.B.
-
Scritto da
Marco Truzzi
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
Diabasis
-
160 pagine
-
Pubblicato a
Gennaio 2007
-
3.72/5
Vai all'offerta
Biografia di Marco Truzzi
L'autore risiede a Correggio e svolge la professione di responsabile della comunicazione. Dopo un'opera non ufficiale pubblicata alcuni anni fa, 'Assenza di pesci colorati nelle pozzanghere' (Casa Editrice Instar, 2011) rappresenta il suo esordio nel campo della narrativa.
4 libri di Marco Truzzi in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Marco Truzzi trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Marco Truzzi
Qual è l'ultimo libro di Marco Truzzi?
L'ultimo libro pubblicato da Marco Truzzi si intitola I segni sulla terra ed è in vendita da Giugno 2022 con l'editore Arkadia in Italia.
Qual è il primo libro di Marco Truzzi?
Il primo libro di Marco Truzzi risale a Gennaio 2007 con il titolo Caffè Hal, Tel Aviv. Tutto quello che è successo al Signor T.B., ha 160 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Diabasis.
Quanti libri ha pubblicato Marco Truzzi?
Secondo le nostre ricerche, Marco Truzzi ha pubblicato almeno 4 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Marco Truzzi?
Ci sembra chiaro che Marco Truzzi abbia scritto libri di Letteratura di viaggio in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook