Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Marek Edelman, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Marek Edelman inizia qui.
Migliori 3 libri di Marek Edelman
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Marek Edelman in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Il ghetto di Varsavia lotta
-
Scritto da
Marek Edelman
-
Argomento:
ghetto di varsavia
-
Casa editrice:
Giuntina
-
113 pagine
-
Pubblicato a
Marzo 2012
-
3.70/5
Vai all'offerta
2. C'era l'amore nel ghetto
-
Scritto da
Marek Edelman
-
Argomento:
Biografie e autobiografie
-
Casa editrice:
Sellerio Editore Palermo
-
176 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 2009
-
4.32/5
C'è uno spreco e un cattivo uso delle parole e delle analogie, quando si parla della Shoah: un impiego della retorica che privilegia la metafora a scapito della vita e delle vite. Si dimentica, o si ignora, che anche nel ghetto ci si innamorava, si litigava, si faceva politica, si sognava. Si sperava in un avvenire, addirittura. Si dimentica quello che Marek Edelman, un uomo che ha visto andare verso la morte quasi 500.000 persone, ama ripetere: la vita viene prima di ogni altra cosa. Ecco: il ghetto che cos'era? L'anticamera della morte? Certo, anche. Ma era, in condizioni davvero disumane, anche una vita supplementare, una prosecuzione della vita che gli ebrei conducevano prima della guerra, in Polonia. ''Tra le due guerre mondiali, in Polonia esistevano e fiorivano teatri yiddish; si producevano - assieme agli studios di Hollywood - film sonori in yiddish; c'erano reti di biblioteche, case editrici, associazioni sportive, sindacati, partiti politici. C'era una nazione di tre milioni di persone che parlava, pensava, scriveva, sognava, faceva politica e progettava il futuro in yiddish. Qui Marek Edelman racconta che cosa successe a questo mondo, a un pezzo di questa nazione, una volta finito nel ghetto. Non aspettarono passivamente di morire; non si avviarono alle camere a gas ''come le pecore al macello''. Cercarono invece in ogni modo, ciascuno a suo modo, di continuare il filo della vita di prima.'' (Dalla Prefazione di Wlodek Goldkorn e Adriano Sofri)'
Vai all'offerta
3. Il ghetto di Varsavia. Memoria e storia dell'insurrezione
-
Scritto da
Marek Edelman
-
Argomento:
Storia militare
-
Casa editrice:
Città Nuova
-
184 pagine
-
Pubblicato a
Marzo 1996
-
4.50/5
Vai all'offerta
3 libri di Marek Edelman in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Marek Edelman trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Marek Edelman
Qual è l'ultimo libro di Marek Edelman?
L'ultimo libro pubblicato da Marek Edelman si intitola Il ghetto di Varsavia lotta ed è in vendita da Marzo 2012 con l'editore Giuntina in Italia.
Qual è il primo libro di Marek Edelman?
Il primo libro di Marek Edelman risale a Marzo 1996 con il titolo Il ghetto di Varsavia. Memoria e storia dell'insurrezione, ha 184 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Città Nuova.
Quanti libri ha pubblicato Marek Edelman?
Secondo le nostre ricerche, Marek Edelman ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Marek Edelman?
Ci sembra chiaro che Marek Edelman abbia scritto libri di Biografie e autobiografie in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook