Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Marella Caracciolo Chia, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Marella Caracciolo Chia inizia qui.
Migliori 1 libri di Marella Caracciolo Chia
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Marella Caracciolo Chia in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Una parentesi luminosa. L'amore segreto fra Umberto Boccioni e Vittoria Colonna
-
Scritto da
Marella Caracciolo Chia
-
Argomento:
Biografie e autobiografie
-
Casa editrice:
Adelphi
-
177 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 2008
-
4.60/5
Quando incontra Umberto Boccioni, Vittoria Colonna ha trentacinque anni, e da quindici è la moglie di Leone Caetani di Teano. Un'unione, la loro, che suggellava il riavvicinamento fra due grandi dinastie romane acerrime rivali sin dal Medioevo; e tuttavia non esattamente felice: lei passa gran parte del suo tempo prendendo lezioni di pittura, viaggiando su e giù per l'Europa e frequentando il gran mondo; Leone si occupa delle sue terre di Cisterna o persegue i suoi studi di islamistica nella biblioteca di palazzo Caetani. Nel giugno del 1916, mentre Leone è al fronte, Vittoria trascorre le sue giornate nella quiete irreale dell'Isolino di San Giovanni, la più piccola delle Borromee, che ha affittato per l'estate, occupandosi del giardino e scrivendo lettere al marito. Umberto Boccioni (che all'epoca ha trentatré anni, è in attesa di tornare a combattere e sta consumando una difficile rottura con il gruppo futurista) è ospite dei marchesi della Valle di Casanova a Villa San Remigio, sulla sponda orientale del Lago Maggiore. Dopo un primo incontro dai Casanova, il tormentato Boccioni e la irrequieta nobildonna si vedranno ogni giorno. E, nel corso del mese di luglio, Boccioni sarà a due riprese ospite di Vittoria all'Isolino. L'ultimo soggiorno si conclude il 23 luglio; meno di un mese dopo, il 17 agosto, morirà a causa di una caduta da cavallo; nel suo portafogli, l'ultima delle lettere ricevute da Vittoria.
Vai all'offerta
Biografia di Marella Caracciolo Chia
Dopo aver completato i suoi studi a prestigiose università britanniche, questa talentuosa autrice ha scelto di stabilirsi nella capitale italiana. Oltre ad essere una giornalista di successo, ha anche intrapreso la carriera di scrittrice. Il suo primo libro, pubblicato da una rinomata casa editrice, è stato accolto con grande entusiasmo. La sua scrittura è caratterizzata da una prosa brillante e coinvolgente, che cattura l'attenzione del lettore fin dalle prime pagine. La sua presenza nel panorama letterario è sicuramente una luce brillante.
1 libri di Marella Caracciolo Chia in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Marella Caracciolo Chia trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Marella Caracciolo Chia
Qual è l'ultimo libro di Marella Caracciolo Chia?
L'ultimo libro pubblicato da Marella Caracciolo Chia si intitola Una parentesi luminosa. L'amore segreto fra Umberto Boccioni e Vittoria Colonna ed è in vendita da Aprile 2008 con l'editore Adelphi in Italia.
Qual è il primo libro di Marella Caracciolo Chia?
Il primo libro di risale a molte con il titolo , ha pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice .
Quanti libri ha pubblicato Marella Caracciolo Chia?
Secondo le nostre ricerche, ha pubblicato almeno 1 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Marella Caracciolo Chia?
Ci sembra chiaro che abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook