Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Mari D'agostino, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Mari D'agostino inizia qui.
Migliori 4 libri di Mari D'agostino
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Mari D'agostino in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Lingue e società nell'Italia contemporanea
-
Scritto da
Mari D'agostino
-
Argomento:
Lingua, linguistica e scrittura
-
Casa editrice:
Il Mulino
-
Pubblicato a
Gennaio 2024
-
4.50/5
Vai all'offerta
2. Noi che siamo passati dalla Libia. Giovani in viaggio fra alfabeti e multilinguismo
-
Scritto da
Mari D'agostino
-
Argomento:
Lingua, linguistica e scrittura
-
Casa editrice:
Il Mulino
-
241 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 2021
-
4.10/5
Vai all'offerta
3. Sociolinguistica dell'Italia contemporanea
-
Scritto da
Mari D'agostino
-
Argomento:
Lingua, linguistica e scrittura
-
Casa editrice:
Il Mulino
-
292 pagine
-
Pubblicato a
Ottobre 2012
-
3.94/5
Lingue, parlanti, società: il volume ruota intorno a questi tre poli e, soprattutto, intorno ai rapporti reciproci e mutevoli che legano gli idiomi a determinati gruppi di individui e a particolari ambiti sociali e spaziali. Come gli altri titoli della stessa serie, anche questo manuale prende le mosse dall'osservazione dei dati linguistici concreti, per giungere solo in un secondo momento a focalizzare l'attenzione sulle nozioni teoriche e metodologiche di base. Tre le prospettive adottate: la vita dei singoli individui vista attraverso i loro comportamenti linguistici, la dinamica storica e sociale dell'Italia linguistica dall'unificazione del 1861 ai più recenti rilevamenti Istat (2006), le lingue o, meglio, i repertori come insiemi di varietà (lingua, dialetto, standard, neostandard e così via). Ne risulta un profilo chiaro e aggiornato sulla situazione sociolinguistica dell'Italia di oggi. Quest'edizione contiene un apparato di esercizi (con soluzione) per consentire al lettore di verificare le nozioni apprese.
Vai all'offerta
4. I rilevamenti sociovariazionali. Linee progettuali
-
Scritto da
Mari D'agostino
-
Argomento:
Lingua, linguistica e scrittura
-
Casa editrice:
Centro Studi Filologici e Linguistici Siciliani
-
495 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2004
-
3.70/5
Vai all'offerta
4 libri di Mari D'agostino in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Mari D'agostino trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Mari D'agostino
Qual è l'ultimo libro di Mari D'agostino?
L'ultimo libro pubblicato da Mari D'agostino si intitola Lingue e società nell'Italia contemporanea ed è in vendita da sconosciuto con l'editore Il Mulino in Italia.
Qual è il primo libro di Mari D'agostino?
Il primo libro di Mari D'agostino risale a Dicembre 2004 con il titolo I rilevamenti sociovariazionali. Linee progettuali, ha 495 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Centro Studi Filologici e Linguistici Siciliani.
Quanti libri ha pubblicato Mari D'agostino?
Secondo le nostre ricerche, Mari D'agostino ha pubblicato almeno 4 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Mari D'agostino?
Ci sembra chiaro che Mari D'agostino abbia scritto libri di Lingua, linguistica e scrittura in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook