2 libri di Maria Edgeworth in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Maria Edgeworth, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Maria Edgeworth inizia qui.

Migliori 2 libri di Maria Edgeworth

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Maria Edgeworth in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Il castello Rackrent

Il castello Rackrent
  • Argomento: Classici
  • Casa editrice: Fazi
  • 133 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.11/5
Vai all'offerta

2. Harrington

Harrington
  • Argomento: Classici
  • Casa editrice: Belforte Salomone
  • 271 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.98/5 Quando si parla di rapporti difficili tra ebrei e cristiani, raramente si pensa all'Inghilterra e all'Irlanda; invece la presenza degli ebrei vi è testimoniata già dal 1070, quando Guglielmo I li chiamò dalla Francia come esattori delle tasse. L'Inghilterra è il primo paese a imporre agli ebrei un contrassegno sull'abito nel 1218; con lo statuto De Judaismo, si proibisce loro l'esercizio dell'usura, fino a disporre la loro espulsione e confisca dei beni nel 1290. Da allora l'antisemitismo in Inghilterra è stato una costruzione culturale in absentia, ampiamente riflessa nella produzione letteraria; da Chaucer a Marlowe, fino a Shakespeare, che con il personaggio di Shylock diede all'antisemitismo, diffuso nella società e nella cultura popolare inglese, dignità d'arte. L'ebreo, stigmatizzato nella sua alterità etnica e culturale, diventa l'icona speculare della virtus inglese. Tra '600 e '700, avvenimenti storici e mutamenti religiosi e socio-economici generano un atteggiamento più aperto verso quegli ebrei che da stranieri avevano scelto, nonostante tutto, di stabilirsi sull'isola. Nel 1817 Maria Edgeworth dà alle stampe 'Harrington'', ispirato al principio illuminista di tolleranza religiosa. In questo bildung-roman in prima persona, il protagonista racconta la propria conversione: dalla paura e dall'odio dell'infanzia, generati da una mala educación antisemita, all'attrazione e perfino alla condivisione dei valori morali dell'ebraismo nella maturità.'
Vai all'offerta

Biografia di Maria Edgeworth

Scrittrice nata a Bourton Abbts, Oxfordshire nel 1769 e morta a Edgeworthstown, Longford nel 1849. Conosciuta per la sua profonda conoscenza della pedagogia, si dedicò alla scrittura di novelle morali per i più piccoli e romanzi che raccontavano la vita in Irlanda. Uno dei suoi lavori più apprezzati fu 'Il castello Rackrent' del 1800, che catturò l'attenzione di W. Scott. La sua abilità nel descrivere la realtà irlandese e la sua capacità di trasmettere valori morali attraverso le sue storie la resero una scrittrice di grande rilievo.

2 libri di Maria Edgeworth in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Maria Edgeworth trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Il castello Rackrent Fazi 133 08/2017
Harrington Belforte Salomone 271 08/2012

Domande sui libri di Maria Edgeworth

Qual è l'ultimo libro di Maria Edgeworth?

L'ultimo libro pubblicato da Maria Edgeworth si intitola Il castello Rackrent ed è in vendita da Agosto 2017 con l'editore Fazi in Italia.

Qual è il primo libro di Maria Edgeworth?

Il primo libro di Maria Edgeworth risale a Agosto 2012 con il titolo Harrington, ha 271 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Belforte Salomone.

Quanti libri ha pubblicato Maria Edgeworth?

Secondo le nostre ricerche, Maria Edgeworth ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Maria Edgeworth?

Ci sembra chiaro che Maria Edgeworth abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Maria Edgeworth
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.