Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Maria Maddalena Scoccianti, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Maria Maddalena Scoccianti inizia qui.
Migliori 3 libri di Maria Maddalena Scoccianti
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Maria Maddalena Scoccianti in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Aureo filo. La prima reggia di Nerone sul Palatino
-
Scritto da
Maria Maddalena Scoccianti
-
Argomento:
Storia dell’architettura
-
Casa editrice:
Electa
-
144 pagine
-
Pubblicato a
Marzo 2019
-
4.29/5
Nel programma di ampliamento dei luoghi e dei percorsi fruibili del Foro Romano e del Palatino a cura del Parco archeologico del Colosseo, particolare importanza riveste l'apertura al pubblico, dall'11 aprile 2019, dei 'Bagni di Livia'', monumentale ninfeo-triclinio sottostante la Cenatio Iovis della Domus Flavia, ma facente parte in origine della prima residenza urbana di Nerone. Scavati nel Settecento dai Farnese e agli inizi del Novecento da Giacomo Boni, i suggestivi ambienti che lo compongono sono stati oggetto in questi anni di un lungo e paziente lavoro di restauro e messa in sicurezza, e vengono oggi offerti alla fruizione con un itinerario di visita impreziosito da un impianto illuminotecnico che ne restituisce le atmosfere e da alcune installazioni multimediali. L'apertura del monumento al pubblico è accompagnata dall'edizione di un corposo e riccamente illustrato volume che dalla storia degli scavi nel sito passa ad esaminare topografia e architettura delle residenze come le loro splendide decorazioni pittoriche e in opus sectile, fino al resoconto dei più recenti restauri del monumento e alla presentazione di suggestive ricostruzioni virtuali degli ambienti com'erano. Di grande impatto l'album visivo iniziale che illustra alcuni affreschi inediti già staccati all'epoca degli scavi settecenteschi, confluiti nelle collezioni del Museo Archeologico Nazionale di Napoli e tornati finalmente nel loro contesto originario.'
Vai all'offerta
2. Urbanistica medievale nelle Marche
-
Scritto da
Maria Maddalena Scoccianti
-
Argomento:
Storia dell’architettura
-
Casa editrice:
Bonsignori
-
184 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2002
-
4.09/5
Vai all'offerta
3. Manuale del recupero urbano della città di Jesi
-
Scritto da
Maria Maddalena Scoccianti
-
Argomento:
Scienze della terra
-
Casa editrice:
DEI
-
448 pagine
-
Pubblicato a
Novembre 2002
-
4.72/5
Vai all'offerta
3 libri di Maria Maddalena Scoccianti in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Maria Maddalena Scoccianti trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Maria Maddalena Scoccianti
Qual è l'ultimo libro di Maria Maddalena Scoccianti?
L'ultimo libro pubblicato da Maria Maddalena Scoccianti si intitola Aureo filo. La prima reggia di Nerone sul Palatino ed è in vendita da Marzo 2019 con l'editore Electa in Italia.
Qual è il primo libro di Maria Maddalena Scoccianti?
Il primo libro di Maria Maddalena Scoccianti risale a Novembre 2002 con il titolo Manuale del recupero urbano della città di Jesi, ha 448 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice DEI.
Quanti libri ha pubblicato Maria Maddalena Scoccianti?
Secondo le nostre ricerche, Maria Maddalena Scoccianti ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Maria Maddalena Scoccianti?
Ci sembra chiaro che Maria Maddalena Scoccianti abbia scritto libri di Storia dell’architettura in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook