Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Maria Sole Abate, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Maria Sole Abate inizia qui.
Migliori 4 libri di Maria Sole Abate
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Maria Sole Abate in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Il distruttore di sogni
-
Scritto da
Maria Sole Abate
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
La nave di Teseo +
-
528 pagine
-
Pubblicato a
Giugno 2022
-
4.25/5
Vai all'offerta
2. The Paris Review. Interviste (Vol. 5)
-
Scritto da
Maria Sole Abate
-
Argomento:
Movimenti e periodi letterari
-
Casa editrice:
Fandango Libri
-
390 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 2018
-
4.66/5
«Bello come un romanzo» - Elena Stancanelli, Io DonnarnDa quando è stata fondata, nel 1953, The Paris Review ha avuto il merito di restituire all'attenzione dei lettori appassionanti conversazioni dal valore letterario inestimabile, realizzate con le più grandi voci del nostro secolo: brevi scatti folgoranti che le ritraggono nella loro quotidianità, conversazioni a metà tra una lezione filosofica e le chiacchiere da bar su metodo, scrittura e tradizione, piccoli flash su tic e manie che ricorrono durante la stesura di quelle opere che le hanno rese celebri. Questo straordinario quinto volume raccoglie dodici interviste ad altrettante eccezionali scrittrici che ci raccontano il loro modo di vedere la scrittura, il lavoro e la vita. Con l'introduzione di Ottessa Moshfegh, le interviste attraversano la storia della Paris Review partendo da Dorothy Parker (1956) fino ad arrivare a Claudia Rankine (2016), passando per Isak Dinesen, Simone de Beauvoir, Elizabeth Bishop, Marguerite Yourcenar, Margaret Atwood, Grace Paley, Toni Morrison, Jan Morris, Joan Didion e Hilary Mantel. Intime, intense, profonde e piene di sorprese, queste interviste sono una continua fonte di ispirazione per scrittori e scrittrici, studenti e chiunque abbia a cuore il processo creativo e le sue continue sfide.
Vai all'offerta
3. The Paris Review. Interviste (Vol. 2)
-
Scritto da
Maria Sole Abate
-
Argomento:
Movimenti e periodi letterari
-
Casa editrice:
Fandango Libri
-
486 pagine
-
Pubblicato a
Luglio 2010
-
4.01/5
Vai all'offerta
4. Il culto del peyote. Storia del movimento di liberazione degli indiani nordamericani
-
Scritto da
Maria Sole Abate
-
Argomento:
Politica
-
Casa editrice:
DeriveApprodi
-
176 pagine
-
Pubblicato a
Maggio 2002
-
4.07/5
Vai all'offerta
4 libri di Maria Sole Abate in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Maria Sole Abate trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Maria Sole Abate
Qual è l'ultimo libro di Maria Sole Abate?
L'ultimo libro pubblicato da Maria Sole Abate si intitola Il distruttore di sogni ed è in vendita da Giugno 2022 con l'editore La nave di Teseo + in Italia.
Qual è il primo libro di Maria Sole Abate?
Il primo libro di Maria Sole Abate risale a Maggio 2002 con il titolo Il culto del peyote. Storia del movimento di liberazione degli indiani nordamericani, ha 176 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice DeriveApprodi.
Quanti libri ha pubblicato Maria Sole Abate?
Secondo le nostre ricerche, Maria Sole Abate ha pubblicato almeno 4 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Maria Sole Abate?
Ci sembra chiaro che Maria Sole Abate abbia scritto libri di Movimenti e periodi letterari in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook