4 libri di Maria Teresa Giusti in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Maria Teresa Giusti, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Maria Teresa Giusti inizia qui.

Migliori 4 libri di Maria Teresa Giusti

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Maria Teresa Giusti in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Relazioni pericolose. Italia fascista e Russia comunista

Relazioni pericolose. Italia fascista e Russia comunista
  • Argomento: Storia
  • Casa editrice: Il Mulino
  • 360 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.29/5
Vai all'offerta

2. I prigionieri italiani in Russia

I prigionieri italiani in Russia
  • Argomento: Storia militare
  • Casa editrice: Il Mulino
  • 495 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.81/5
Vai all'offerta

3. La campagna di Russia. 1941-1943

La campagna di Russia. 1941-1943
  • Argomento: Trade (local)
  • Casa editrice: Il Mulino
  • 375 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.23/5
Vai all'offerta

4. Una guerra a parte. I militari italiani nei Balcani 1940-1945

Una guerra a parte. I militari italiani nei Balcani 1940-1945
  • Argomento: Storia militare
  • Casa editrice: Il Mulino
  • 676 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.72/5 «Una ricerca mirabile, fredda e precisa nei suoi referti fattuali, ma da cui traluce a ogni pagina un’emozione e una commozione a stento tenute a freno» - Ernesto Galli della Loggiarnrn«Si sono dovuti aspettare quasi settant’anni per arrivare a un libro come questo, che ricostruisce finalmente in dettaglio quella vicenda fin nei particolari più allucinanti» - Il fogliornrnNel 1939 l'Italia fascista invadeva l'Albania e di lì, nel 1940, tentava la conquista della Grecia, portata a termine con il soccorso decisivo della Germania. Poi fu la volta della Jugoslavia. Fra 1940 e 1943, l'Italia aveva occupato in tutto o in parte Slovenia, Croazia, Dalmazia, Erzegovina, Montenegro, le isole Ionie, la Grecia. Quando sopravvenne l'armistizio dell'8 settembre 1943, circa il 40 per cento dell'esercito italiano, quasi mezzo milione di uomini, era nei Balcani. Basato su una approfondita ricerca originale, questo volume racconta per la prima volta nel dettaglio, regione per regione, l'intera parabola degli italiani nei Balcani: l'occupazione, la lotta ai partigiani, la crisi dell'otto settembre fra rimpatri caotici, cattura da parte dei tedeschi, collaborazionismo o resistenza (come nel caso di Cefalonia), adesione alla lotta partigiana jugoslava, come fece la divisione Garibaldi, per terminare con le complesse questioni del rientro dei prigionieri in mano jugoslava e della rimozione dei crimini di guerra italiani.
Vai all'offerta

Biografia di Maria Teresa Giusti

Maria Teresa Giusti è una rinomata docente universitaria specializzata in Storia sociale e Storia contemporanea presso l'Università 'Gabriele d'Annunzio' di Chieti-Pescara. Nel suo ultimo lavoro, pubblicato nel 2019 da Mulino, si concentra sul tema dei prigionieri italiani in Russia durante un periodo storico specifico. Questo libro ha ottenuto un grande successo, tanto da essere tradotto anche in lingua russa, dimostrando l'importanza e l'interesse suscitato dalla sua ricerca. La sua scrittura è caratterizzata da un approccio accattivante e approfondito, che rende i suoi testi accessibili a un vasto pubblico.

4 libri di Maria Teresa Giusti in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Maria Teresa Giusti trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Relazioni pericolose. Italia fascista e Russia comunista Il Mulino 360 02/2023
I prigionieri italiani in Russia Il Mulino 495 08/2019
La campagna di Russia. 1941-1943 Il Mulino 375 04/2018
Una guerra a parte. I militari italiani nei Balcani 1940-1945 Il Mulino 676 04/2017

Domande sui libri di Maria Teresa Giusti

Qual è l'ultimo libro di Maria Teresa Giusti?

L'ultimo libro pubblicato da Maria Teresa Giusti si intitola Relazioni pericolose. Italia fascista e Russia comunista ed è in vendita da Febbraio 2023 con l'editore Il Mulino in Italia.

Qual è il primo libro di Maria Teresa Giusti?

Il primo libro di Maria Teresa Giusti risale a Aprile 2017 con il titolo Una guerra a parte. I militari italiani nei Balcani 1940-1945, ha 676 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Il Mulino.

Quanti libri ha pubblicato Maria Teresa Giusti?

Secondo le nostre ricerche, Maria Teresa Giusti ha pubblicato almeno 4 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Maria Teresa Giusti?

Ci sembra chiaro che Maria Teresa Giusti abbia scritto libri di Storia militare in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Maria Teresa Giusti
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.