Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Mariana Mazzucato, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Mariana Mazzucato inizia qui.
Migliori 7 libri di Mariana Mazzucato
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Mariana Mazzucato in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Il grande imbroglio. Come le società di consulenza indeboliscono le imprese, infatilizzano i governi e distorcono l'economia
-
Scritto da
Mariana Mazzucato
-
Argomento:
Impresa, strategia e gestione
-
Casa editrice:
Laterza
-
352 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 2023
-
4.38/5
Vai all'offerta
2. Missione economia. Una guida per cambiare il capitalismo
-
Scritto da
Mariana Mazzucato
-
Argomento:
Crescita economica
-
Casa editrice:
Laterza
-
240 pagine
-
Pubblicato a
Marzo 2021
-
3.74/5
Vai all'offerta
3. Lo Stato innovatore. Nuova ediz.
-
Scritto da
Mariana Mazzucato
-
Argomento:
Economia politica
-
Casa editrice:
Laterza
-
400 pagine
-
Pubblicato a
Ottobre 2020
-
3.93/5
Vai all'offerta
4. Non sprechiamo questa crisi
-
Scritto da
Mariana Mazzucato
-
Argomento:
Previsioni economiche
-
Casa editrice:
Laterza
-
Pubblicato a
Settembre 2020
-
4.79/5
Vai all'offerta
5. Il valore di tutto. Chi lo produce e chi lo sottrae nell'economia globale
-
Scritto da
Mariana Mazzucato
-
Argomento:
Trade (local)
-
Casa editrice:
Laterza
-
382 pagine
-
Pubblicato a
Ottobre 2018
-
4.85/5
Vai all'offerta
6. Ripensare il capitalismo
-
Scritto da
Mariana Mazzucato
-
Argomento:
Filosofia e teoria dell'economia
-
Casa editrice:
Laterza
-
377 pagine
-
Pubblicato a
Marzo 2017
-
4.80/5
Le economie dei paesi sviluppati devono affrontare problemi profondi e interconnessi: città inquinate, gravi diseguaglianze, marginalizzazione di larghe fasce di popolazione, crescita lenta, un disastroso cambiamento climatico. Per affrontare questi problemi le politiche economiche devono cambiare radicalmente. Il che vuol dire che dobbiamo capire fino in fondo come funziona il sistema capitalista contemporaneo. In questo libro, alcuni tra i massimi economisti a livello internazionale affrontano le questioni chiave dell'economia contemporanea - la politica fiscale e monetaria, il mercato finanziario, la diseguaglianza, le privatizzazioni, l'innovazione e il cambiamento climatico. Con una convinzione: il capitalismo deve essere riformato e reinterpretato per evitare i fallimenti che tuttora abbiamo davanti agli occhi. 'Abbiamo un bisogno disperato di nuovi modi di pensare e concepire le politiche economiche: questo libro affronta i nostri preconcetti, sfida i nostri mostri sacri e offre finalmente idee nuove e provocatorie.'' (Financial Times)'
Vai all'offerta
7. Lo Stato innovatore
-
Scritto da
Mariana Mazzucato
-
Argomento:
Economia politica
-
Casa editrice:
Laterza
-
377 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 2014
-
4.46/5
L'impresa privata è considerata da tutti una forza innovativa, mentre lo Stato è bollato come una forza inerziale, troppo grosso e pesante per fungere da motore dinamico. Lo scopo del libro che avete tra le mani è smontare questo mito.rnrn«Il problema non sta nella mancanza di parchi scientifici o nella scarsità di interazioni tra l'industria e l'università, ma sta in una ricerca scientifica troppo debole e in una maggiore presenza di aziende fragili e poco innovative»rnrnChi è l'imprenditore più audace, l'innovatore più prolifico? Chi finanzia la ricerca che produce le tecnologie più rivoluzionarie? Qual è il motore dinamico di settori come la green economy, le telecomunicazioni, le nanotecnologie, la farmaceutica? Lo Stato. È lo Stato, nelle economie più avanzate, a farsi carico del rischio d'investimento iniziale all'origine delle nuove tecnologie. È lo Stato, attraverso fondi decentralizzati, a finanziare ampiamente lo sviluppo di nuovi prodotti fino alla commercializzazione. E ancora: è lo Stato il creatore di tecnologie rivoluzionarie come quelle che rendono l'iPhone così 'smart': internet, touch screen e gps. Ed è lo Stato a giocare il ruolo più importante nel finanziare la rivoluzione verde delle energie alternative. Ma se lo Stato è il maggior innovatore, perché allora tutti i profitti provenienti da un rischio collettivo finiscono ai privati? Per molti, lo Stato imprenditore è una contraddizione in termini. Per Mariana Mazzucato è una realtà e una condizione di prosperità futura. È arrivato il tempo di questo libro.
Vai all'offerta
Biografia di Mariana Mazzucato
Mariana Mazzucato è una rinomata economista che insegna presso l'Università di Sussex, nel Regno Unito. È riconosciuta per la sua posizione di prestigio come titolare della Cattedra RM Phillips in Economia presso il centro di ricerca sull'innovazione Science Policy Research Unit.
7 libri di Mariana Mazzucato in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Mariana Mazzucato trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Mariana Mazzucato
Qual è l'ultimo libro di Mariana Mazzucato?
L'ultimo libro pubblicato da Mariana Mazzucato si intitola Il grande imbroglio. Come le società di consulenza indeboliscono le imprese, infatilizzano i governi e distorcono l'economia ed è in vendita da Settembre 2023 con l'editore Laterza in Italia.
Qual è il primo libro di Mariana Mazzucato?
Il primo libro di Mariana Mazzucato risale a Aprile 2014 con il titolo Lo Stato innovatore, ha 377 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Laterza.
Quanti libri ha pubblicato Mariana Mazzucato?
Secondo le nostre ricerche, Mariana Mazzucato ha pubblicato almeno 7 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Mariana Mazzucato?
Ci sembra chiaro che Mariana Mazzucato abbia scritto libri di Crescita economica in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook