Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Mariangela Galatea Vaglio, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Mariangela Galatea Vaglio inizia qui.
Migliori 5 libri di Mariangela Galatea Vaglio
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Mariangela Galatea Vaglio in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. I lupi di Roma. Antonio contro Ottaviano
-
Scritto da
Mariangela Galatea Vaglio
-
Argomento:
Storia antica
-
Casa editrice:
Giunti Editore
-
320 pagine
-
Pubblicato a
Maggio 2022
-
4.19/5
Vai all'offerta
2. Teodora. I demoni del potere
-
Scritto da
Mariangela Galatea Vaglio
-
Argomento:
Biografie storiche narrative
-
Casa editrice:
Piemme
-
357 pagine
-
Pubblicato a
Gennaio 2022
-
4.82/5
Vai all'offerta
3. Cesare: L'uomo che ha reso grande Roma
-
Scritto da
Mariangela Galatea Vaglio
-
Argomento:
giulio cesare
-
Casa editrice:
Giunti
-
368 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 2020
-
4.61/5
Vai all'offerta
4. Teodora. La figlia del circo. La saga di Bisanzio
-
Scritto da
Mariangela Galatea Vaglio
-
Argomento:
Trade (local)
-
Casa editrice:
Sonzogno
-
380 pagine
-
Pubblicato a
Maggio 2018
-
4.15/5
Costantinopoli, VI secolo d.C. Nella sfavillante capitale dell'Impero romano d'Oriente, travagliata dagli scontri religiosi e dalla corruzione, i giovani Giustiniano e Teodora sembrano destinati a un'esistenza oscura. Lei è la bellissima figlia di un guardiano del Circo, e di mestiere fa l'attrice, barcamenandosi fra teatri e amanti ricchi e maneschi. Lui è il nipote del generale Giustino, un rozzo militare analfabeta che non riesce ad avere peso a corte. Il destino, però, ha altri piani per loro. Giustiniano, implicato in una serie di rivolte per rovesciare l'imperatore Anastasio, da politico consumato riesce a far salire al trono lo zio Giustino, diventando il più potente ministro dell'Impero. Teodora, invece, sfuggita alla vendetta di un governatore suo ex amante, diventa confidente del patriarca eretico di Alessandria e viene inviata come spia e mediatrice a Costantinopoli, proprio per contattare Giustiniano, alle prese con una complicata e pericolosa trattativa con il papa. Nella capitale di un impero che si estende dalla Persia al Mediterraneo, solo e unico erede di Roma, fra complotti, violenze, intrighi e tradimenti, ha inizio una travolgente storia d'amore e potere sullo sfondo di una delle epoche più complesse e misteriose della storia.
Vai all'offerta
5. L'italiano è bello. Una passeggiata tra storia, regole e bizzarrie
-
Scritto da
Mariangela Galatea Vaglio
-
Argomento:
Trade (local)
-
Casa editrice:
Sonzogno
-
217 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2017
-
4.35/5
Vai all'offerta
Biografia di Mariangela Galatea Vaglio
Mariangela Galatea Vaglio, una studiosa poliedrica, ha conseguito una laurea in Lettere classiche presso l'Università Ca' Foscari di Venezia e un dottorato in Storia antica presso la Sapienza di Roma. Oltre ad essere un'insegnante appassionata, si distingue come giornalista e blogger. La sua collaborazione con importanti testate come 'Il G...' testimonia la sua competenza e il suo impegno nel divulgare la cultura classica in modo accessibile e coinvolgente. La sua scrittura è caratterizzata da una profonda erudizione e da una capacità unica di rendere affascinanti anche i temi più complessi.
5 libri di Mariangela Galatea Vaglio in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Mariangela Galatea Vaglio trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Mariangela Galatea Vaglio
Qual è l'ultimo libro di Mariangela Galatea Vaglio?
L'ultimo libro pubblicato da Mariangela Galatea Vaglio si intitola I lupi di Roma. Antonio contro Ottaviano ed è in vendita da Maggio 2022 con l'editore Giunti Editore in Italia.
Qual è il primo libro di Mariangela Galatea Vaglio?
Il primo libro di Mariangela Galatea Vaglio risale a Dicembre 2017 con il titolo L'italiano è bello. Una passeggiata tra storia, regole e bizzarrie, ha 217 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Sonzogno.
Quanti libri ha pubblicato Mariangela Galatea Vaglio?
Secondo le nostre ricerche, Mariangela Galatea Vaglio ha pubblicato almeno 5 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Mariangela Galatea Vaglio?
Ci sembra chiaro che Mariangela Galatea Vaglio abbia scritto libri di Biografie storiche narrative in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook