Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Mariantonia Avati, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Mariantonia Avati inizia qui.
Migliori 2 libri di Mariantonia Avati
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Mariantonia Avati in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. A una certa ora di un dato giorno
-
Scritto da
Mariantonia Avati
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
La nave di Teseo
-
192 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 2020
-
4.81/5
Vai all'offerta
2. Il silenzio del sabato
-
Scritto da
Mariantonia Avati
-
Argomento:
Narrativa contemporanea
-
Casa editrice:
La nave di Teseo
-
194 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 2018
-
4.23/5
Il silenzio del sabato ci conduce in un’esplorazione lirica e commovente dell’identità femminile e disegna lo straordinario ritratto laico di Maria nei momenti che la storia non ci ha raccontato, per donarci, oltre l’eccezionalità della sua esperienza, la cifra universale di cosa significa essere donna, madre.rnrnUna madre compie un lungo viaggio per arrivare al giorno in cui suo figlio sarà ucciso. Sa da sempre – da quando il segreto della sua gravidanza le è stato svelato e ha scoperto che avrebbe dato alla luce un uomo destinato a mutare le sorti di tutti gli altri – che questo momento sarebbe giunto: seppur ineludibile, rimane il viaggio più duro, verso cui mai avrebbe voluto incamminarsi. Il figlio le chiede di stargli accanto e di dargli coraggio anche in quest’ultimo passo. Lui, che più di tutti gli altri può, chiede aiuto a lei per portare a compimento la missione del Padre. Così la donna, ai piedi della croce, accompagna il lungo addio dell’uomo; è con lui mentre viene portato nella tomba, è lì mentre viene chiusa: si ostina a ricordare tutto ciò che è avvenuto, mentre nel ricordo si mischiano le sensazioni del suo essere stata prima bambina, poi giovane e sposa, con in grembo la gioia più grande. Quaranta ore passano tra la morte e il momento in cui suo figlio risorgerà, quaranta ore in cui respiriamo accanto, dentro, le emozioni di una madre dalla forza inesauribile, che saprà credere fino in fondo e in questa fede trovare le ragioni della sua perdita e la guarigione dal suo dolore.
Vai all'offerta
2 libri di Mariantonia Avati in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Mariantonia Avati trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Mariantonia Avati
Qual è l'ultimo libro di Mariantonia Avati?
L'ultimo libro pubblicato da Mariantonia Avati si intitola A una certa ora di un dato giorno ed è in vendita da Aprile 2020 con l'editore La nave di Teseo in Italia.
Qual è il primo libro di Mariantonia Avati?
Il primo libro di Mariantonia Avati risale a Febbraio 2018 con il titolo Il silenzio del sabato, ha 194 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice La nave di Teseo.
Quanti libri ha pubblicato Mariantonia Avati?
Secondo le nostre ricerche, Mariantonia Avati ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Mariantonia Avati?
Ci sembra chiaro che Mariantonia Avati abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook