7 libri di Marie-Madeleine Davy in ordine cronologico
+ Indice contenuto
Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Marie-Madeleine Davy, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Marie-Madeleine Davy inizia qui.
Migliori 7 libri di Marie-Madeleine Davy
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Marie-Madeleine Davy in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1.Esperienze mistiche in Oriente e in Occidente. Dottrine e profili. Buddhismo tibetano, cinese, giapponese. Yi-king, tch'An, zen (Vol. 4)
3.Esperienze mistiche in Oriente e in Occidente. Dottrine e profili. Mistica bizantina, cristianesimo occidentale, esoterismo, protestantesimo, Islam (Vol. 2)
4.Esperienze mistiche in Oriente e in Occidente. Dottrine e profili. Sciamanesimo, mistica greca, romana, ebraica, mistica dell'antico e Nuovo Testamento, del cristianesimo primitivo... (Vol. 1)
4.34/5 Nonostante il trascorrere del tempo e della storia, i simboli rimangono sempre vivi, inattaccabili: nessuna mano, nessuna volontà potrà mai distruggerli, perché il pensiero simbolico «è consustanziale all'uomo orientato verso la luce».Il simbolo stesso può essere considerato al centro del XII secolo, così come quest'ultimo è idealmente al centro di tutto il Medio Evo. Lo è anche dell'uomo del XII secolo, del suo mondo e del suo modo di vivere: il suo è un «universo simbolico»: il suo pensiero si basa sul simbolo, che si tratti di teologia, di mistica o di arte. L'originalità del XII secolo consiste nel presentare l'uno accanto all'altro l'amore di Dio e l'amore carnale, entrambi capaci – grazie ai mistici, ai poeti, ai trovatori – di toccare le vette dell'arte: arte temporale e arte dell'eternità, del profano e del sacro, capace di unire il visibile e l'invisibile. Tale è, in sintesi, l'affascinante tematica di quest'opera, che ci porta alla scoperta di un aspetto particolare della realtà medievale: quello che ai nostri occhi è il più importante. L'esperienza del simbolo diviene infatti esperienza spirituale: essa raggiunge l'esperienza mistica e l'anima si trasforma, si illumina e s'incammina verso la saggezza, progredendo di chiarezza in chiarezza, di simbolo in simbolo, verso la luce.
7 libri di Marie-Madeleine Davy in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Marie-Madeleine Davy trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Il primo libro di Marie-Madeleine Davy risale a Gennaio 1988 con il titolo Il simbolismo medievale, ha 304 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Edizioni Mediterranee.
Quanti libri ha pubblicato Marie-Madeleine Davy?
Secondo le nostre ricerche, Marie-Madeleine Davy ha pubblicato almeno 7 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Marie-Madeleine Davy?
Ci sembra chiaro che Marie-Madeleine Davy abbia scritto libri di Chiesa cattolica romana in tutto l'arco della sua carriera.
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook