2 libri di Marija Stepanova in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Marija Stepanova, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Marija Stepanova inizia qui.

Migliori 2 libri di Marija Stepanova

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Marija Stepanova in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. La guerra delle belve e degli animali. Testo russo a fronte

La guerra delle belve e degli animali. Testo russo a fronte
  • Argomento: Poesia
  • Casa editrice: Bompiani
  • 256 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.89/5
Vai all'offerta

2. Memoria della memoria

Memoria della memoria
  • Argomento: Narrativa contemporanea
  • Casa editrice: Bompiani
  • 464 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.61/5 Mostrare tutto. Nascondere tutto. Custodire per sempre.rn«Un libro grande e meraviglioso, inafferrabile, traboccante di nomi, di personaggi illustri e sconosciuti, di eventi, di problemi, di domande, di storie» - Franco Cordelli, la Letturarnrn«Il romanzo russo più importante del 2017. Un libro estremamente personale in cui l'interpretazione del passato si rivela parte di una trama altra, più politica: come possiamo venire a patti con noi stessi nel presente» – GQrnrn«È l'invito ad accompagnare Marija Stepanova nel suo viaggio attraverso la landa dei morti per tornare poi al presente. Niente di meno e niente di più» – Süddeutsche Zeitungrnrn«Marija Stepanova ha trasformato i morti nei suoi coautori. Il risultato è un libro sconosciuto finora in Russia» – Novaja GazetarnrnLa morte di una zia, un viaggio nel paese d'origine al limitare della steppa russa, miriadi di oggetti, fotografie e cartoline che si trasformano in grimaldelli per aprire lo scrigno della memoria famigliare e personale: storie d'amore, diari di viaggio, riflessioni sulla fotografia e sul dolore si fondono in una voce unica e ammaliante che ripercorre vicende umanissime ai margini della grande Storia. Al centro di tutto c'è una famiglia di medici, architetti, bibliotecari, commercialisti e ingegneri che hanno cercato di condurre un'esistenza tranquilla, per nulla spettacolare, e che pur vittime di violenze e persecuzioni sono riusciti a sopravvivere agli orrori del XX secolo. Com'è stato possibile? Per rispondere a questa domanda Marija Stepanova ha attinto a una biblioteca perduta e ritrovata di ricordi e li ha messi in dialogo con Barthes, Sebald, Sontag, Blok, Proust, con un linguaggio lirico e lieve che segna un passo avanti nell'evoluzione della forma narrativa contemporanea.
Vai all'offerta

2 libri di Marija Stepanova in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Marija Stepanova trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
La guerra delle belve e degli animali. Testo russo a fronte Bompiani 256 08/2022
Memoria della memoria Bompiani 464 01/2020

Domande sui libri di Marija Stepanova

Qual è l'ultimo libro di Marija Stepanova?

L'ultimo libro pubblicato da Marija Stepanova si intitola La guerra delle belve e degli animali. Testo russo a fronte ed è in vendita da Agosto 2022 con l'editore Bompiani in Italia.

Qual è il primo libro di Marija Stepanova?

Il primo libro di Marija Stepanova risale a Gennaio 2020 con il titolo Memoria della memoria, ha 464 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Bompiani.

Quanti libri ha pubblicato Marija Stepanova?

Secondo le nostre ricerche, Marija Stepanova ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Marija Stepanova?

Ci sembra chiaro che Marija Stepanova abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Marija Stepanova
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.