Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Marina Calloni, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Marina Calloni inizia qui.
Migliori 7 libri di Marina Calloni
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Marina Calloni in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Genealogia del pensiero post-metafisico. Riflessioni su «Una storia della filosofia» di Habermas
-
Scritto da
Marina Calloni
-
Argomento:
Storia della filosofia e scuole di pensiero
-
Casa editrice:
Mimesis
-
192 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 2023
-
4.55/5
Vai all'offerta
2. Il male che si deve raccontare per cancellare la violenza domestica
-
Scritto da
Marina Calloni
-
Argomento:
Saggi
-
Casa editrice:
Feltrinelli
-
188 pagine
-
Pubblicato a
Aprile 2013
-
4.77/5
Vai all'offerta
3. Chiedo asilo. Essere rifugiato in Italia
-
Scritto da
Marina Calloni
-
Argomento:
Diritto pubblico
-
Casa editrice:
Università Bocconi Editore
-
160 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 2012
-
4.28/5
Vai all'offerta
4. Filosofia politica contemporanea
-
Scritto da
Marina Calloni
-
Argomento:
Filosofia
-
Casa editrice:
Mondadori Education
-
240 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2011
-
4.96/5
I temi trattati in questo manuale rinviano tanto a consolidati sistemi di pensiero, quanto a inediti paradigmi teorici che si riferiscono sia allo sviluppo della tradizione politica moderna, sia alle nuove sfide teoriche che la riflessione filosofica contemporanea si trova ad affrontare. La presente raccolta nasce dalla necessità di porre domande che riguardano l'impianto metodologico della filosofia politica oggi e non soltanto il suo oggetto di ricerca. Rispetto alle mappe teorizzate da Bobbio in passato, cambia dunque la magnitudo della filosofia politica ripensata alla luce delle 'alterità'', dal momento che si estende a territori più vasti, in una società globale. Se, da un lato, le teorie liberali e democratiche proposte da Rawls e Habermas indicano i limiti del contrattualismo classico, dell'utilitarismo e del repubblicanesimo, dall'altro le diverse posizioni multiculturaliste, le riflessioni su potere e biopolitica, gli studi di genere e le analisi sul pensiero postcoloniale pongono sotto critica consolidate tradizioni del pensiero occidentale. L'analisi del linguaggio politico evidenzia inoltre come tali cambiamenti semantici stiano ad indicare contraddizioni e potenzialità di una disciplina aperta a nuovi orizzonti linguistici e culturali. La filosofia politica contemporanea si configura pertanto come un insieme mobile di paradigmi atto ad accogliere prospettive innovative e ad integrare visioni complesse della convivenza umana.'
Vai all'offerta
5. Violenza senza legge. Genocidi e crimini di guerra nell'età globale. Con CD-ROM
-
Scritto da
Marina Calloni
-
Argomento:
Fondamentalismo, intolleranza e persecuzione
-
Casa editrice:
UTET Università
-
255 pagine
-
Pubblicato a
Novembre 2006
-
4.44/5
Vai all'offerta
6. Pensare la società. L'idea di una filosofia sociale
-
Scritto da
Marina Calloni
-
Argomento:
Filosofia
-
Casa editrice:
Carocci
-
228 pagine
-
Pubblicato a
Gennaio 2001
-
4.75/5
Vai all'offerta
7. Il femminile tra potenza e potere
-
Scritto da
Marina Calloni
-
Argomento:
Studi culturali e sociali
-
Casa editrice:
Arlem
-
164 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 1995
-
3.80/5
Vai all'offerta
Biografia di Marina Calloni
Marina Calloni è un eminente accademico nel campo della sociologia politica, con una vasta esperienza internazionale. Oltre ad essere un professore ordinario presso l'Università di Milano-Bicocca, ha anche svolto un ruolo di rilievo presso una rinomata istituzione accademica a Londra. La sua ricerca si concentra su temi filosofici e sociali, offrendo una prospettiva unica e innovativa. La sua reputazione è basata sulla sua capacità di analizzare e comprendere le dinamiche complesse della società contemporanea, fornendo contributi significativi al dibattito accademico. La sua passione per l'insegnamento e la sua dedizione alla ricerca la rendono una figura di spicco nel suo campo.
7 libri di Marina Calloni in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Marina Calloni trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Marina Calloni
Qual è l'ultimo libro di Marina Calloni?
L'ultimo libro pubblicato da Marina Calloni si intitola Genealogia del pensiero post-metafisico. Riflessioni su «Una storia della filosofia» di Habermas ed è in vendita da Febbraio 2023 con l'editore Mimesis in Italia.
Qual è il primo libro di Marina Calloni?
Il primo libro di Marina Calloni risale a Agosto 1995 con il titolo Il femminile tra potenza e potere, ha 164 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Arlem.
Quanti libri ha pubblicato Marina Calloni?
Secondo le nostre ricerche, Marina Calloni ha pubblicato almeno 7 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Marina Calloni?
Ci sembra chiaro che Marina Calloni abbia scritto libri di Saggi in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook