3 libri di Marina Forti in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Marina Forti, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Marina Forti inizia qui.

Migliori 3 libri di Marina Forti

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Marina Forti in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Malaterra. Come hanno avvelenato l'Italia

Malaterra. Come hanno avvelenato l'Italia
  • Argomento: Interviste
  • Casa editrice: Laterza
  • 197 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.75/5
Vai all'offerta

2. Il cuore di tenebra dell'India. Inferno sotto il miracolo

Il cuore di tenebra dell'India. Inferno sotto il miracolo
  • Argomento: Interviste
  • Casa editrice: Mondadori Bruno
  • 165 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.80/5 Una guerra percorre l'India profonda. Scontri a fuoco, imboscate, raid. Sui campi avversi, le bande maoiste dei naxaliti e i corpi d'elite con i battaglioni speciali dello stato. Una guerriglia rurale nel cuore dell'India, che riguarda da vicino il pianeta intero, tutti noi. La regione di montagne e foreste che è teatro del conflitto racchiude infatti immensi giacimenti minerari di ferro, carbone, bauxite, uranio. Miniere e acciaierie spuntano sulle terre, abitate da tribali, delle quali accelerano l'esproprio. Così una guerra strisciante tra le montagne dell'India diventa la faccia nascosta e oscura dell'economia globale, che di queste risorse ha un bisogno sempre crescente.
Vai all'offerta

3. La signora di Narmada. Le lotte degli sfollati ambientali nel Sud del mondo

La signora di Narmada. Le lotte degli sfollati ambientali nel Sud del mondo
  • Argomento: Memorie
  • Casa editrice: Feltrinelli
  • 187 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.77/5
Vai all'offerta

Biografia di Marina Forti

Marina Forti è una scrittrice italiana, famosa per il suo blog 'Mondo Sospeso'. Il suo lavoro si concentra principalmente su questioni ambientali e sociali, esplorando le tensioni legate alle risorse naturali e ai movimenti migratori. La sua scrittura è caratterizzata da una prospettiva unica e coinvolgente, che cattura l'attenzione del lettore e lo spinge a riflettere sulle complessità del nostro pianeta. Forti è un'autrice audace e coraggiosa, che non teme di affrontare argomenti controversi e di mettere in discussione le convenzioni sociali.

3 libri di Marina Forti in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Marina Forti trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Malaterra. Come hanno avvelenato l'Italia Laterza 197 08/2018
Il cuore di tenebra dell'India. Inferno sotto il miracolo Mondadori Bruno 165 09/2012
La signora di Narmada. Le lotte degli sfollati ambientali nel Sud del mondo Feltrinelli 187 02/2004

Domande sui libri di Marina Forti

Qual è l'ultimo libro di Marina Forti?

L'ultimo libro pubblicato da Marina Forti si intitola Malaterra. Come hanno avvelenato l'Italia ed è in vendita da Agosto 2018 con l'editore Laterza in Italia.

Qual è il primo libro di Marina Forti?

Il primo libro di Marina Forti risale a Febbraio 2004 con il titolo La signora di Narmada. Le lotte degli sfollati ambientali nel Sud del mondo, ha 187 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Feltrinelli.

Quanti libri ha pubblicato Marina Forti?

Secondo le nostre ricerche, Marina Forti ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Marina Forti?

Ci sembra chiaro che Marina Forti abbia scritto libri di Interviste in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Marina Forti
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.