Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Marina Rota, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Marina Rota inizia qui.
Migliori 2 libri di Marina Rota
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Marina Rota in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Sotto le stelle di Fred. T'ho veduto, t'ho seguito... Incontri da sogno con Fred Buscaglione
-
Scritto da
Marina Rota
-
Argomento:
Biografie e autobiografie
-
Casa editrice:
Buendia Books
-
140 pagine
-
Pubblicato a
Ottobre 2021
-
3.92/5
Dalla sua finestra sul cortile di piazza Cavour 3, a Torino, una giornalista curiosa, grazie a tre viaggi onirici a ritroso nel tempo, avrà l'opportunità di confrontarsi da vicino con la figura di Fred Buscaglione, vissuto a lungo nella portineria di quel palazzo. Ammaliata dall'uomo e dall'artista, lo spierà e lo seguirà negli snodi fondamentali della sua vita e della ventennale gavetta, coronata infine dal successo travolgente raggiunto solo negli ultimi anni Cinquanta, che rese Fred il cantante musicista più amato d'Italia e il più rimpianto, dopo la tragica e prematura scomparsa. La nostra eroina non compirà da sola questo excursus, ma sarà accompagnata dal suo migliore amico, insigne e simpatico americanista, che la aiuterà a interpretare il fascino del mondo musicale dell'epoca e i moti del cuore, rendendosi complice nelle tante 'situazioni di contrabbando'' in cui la protagonista si troverà coinvolta per scrivere la biografia del ''duro facile alle cotte'', che le riserverà... una sorpresa finale. Con la prefazione di Vittorio Sgarbi, una nota di Paolo Conte, interviste a Dario Arrigotti, Fred Chiosso e Letizia Buscaglione, patrocinio dell'Associazione Culturale ''Torino Jazz City'' e una canzone inedita.'
Vai all'offerta
2. Mauro Salizzoni. Un chirurgo tra bisturi e cronometro
-
Scritto da
Marina Rota
-
Argomento:
Biografie e autobiografie
-
Casa editrice:
Hever
-
248 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 2021
-
4.44/5
Vai all'offerta
2 libri di Marina Rota in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Marina Rota trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Marina Rota
Qual è l'ultimo libro di Marina Rota?
L'ultimo libro pubblicato da Marina Rota si intitola Sotto le stelle di Fred. T'ho veduto, t'ho seguito... Incontri da sogno con Fred Buscaglione ed è in vendita da Ottobre 2021 con l'editore Buendia Books in Italia.
Qual è il primo libro di Marina Rota?
Il primo libro di Marina Rota risale a Febbraio 2021 con il titolo Mauro Salizzoni. Un chirurgo tra bisturi e cronometro, ha 248 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Hever.
Quanti libri ha pubblicato Marina Rota?
Secondo le nostre ricerche, Marina Rota ha pubblicato almeno 2 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Marina Rota?
Ci sembra chiaro che Marina Rota abbia scritto libri di in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook