3 libri di Mario Curnis in ordine cronologico

Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Mario Curnis, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Mario Curnis inizia qui.

Migliori 3 libri di Mario Curnis

Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Mario Curnis in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.

1. Basta poco

Basta poco
  • Argomento: Arrampicata e alpinismo
  • Casa editrice: Mondadori Electa
  • Pubblicato a
  • 4.11/5
Vai all'offerta

2. Diciotto castagne. La montagna, il bosco, la felicità. Ediz. illustrata

Diciotto castagne. La montagna, il bosco, la felicità. Ediz. illustrata
  • Argomento: Biografie e autobiografie
  • Casa editrice: Mondadori Electa
  • 240 pagine
  • Pubblicato a
  • 3.78/5
Vai all'offerta

3. In cordata. Storia di un'amicizia tra due generazioni da zero a ottomila metri

In cordata. Storia di un'amicizia tra due generazioni da zero a ottomila metri
  • Argomento: Biografie e autobiografie
  • Casa editrice: Rizzoli
  • 250 pagine
  • Pubblicato a
  • 4.14/5 Quando Simone Moro comincia a scalare a soli quattordici anni, vede i grandi alpinisti, tra cui spiccano i nomi di Messner e Bonatti, come uomini forti e coraggiosi da imitare. Non conosce ancora, però, quello che più di tutti gli trasmetterà lo spirito dell'alpinismo e che diventerà per lui un fidato compagno di cordata: Mario Curnis. Simone e Mario si incontrano per la prima volta all'inizio degli anni Novanta al ristorante K2 di Bergamo, famoso punto di ritrovo per gli scalatori della zona, e da quel momento non si separano più. Cominciano ad andare in montagna insieme, partono per escursioni vicine e lontane, e intraprendono spedizioni importanti: così, nel 1999 affrontano i settemila dell'ex Unione Sovietica, nel 2000 compiono l'intero giro delle Alpi Orobie e nel 2002 conquistano la vetta più alta del mondo, l'Everest. 'In cordata'' è un confronto sincero tra due generazioni di alpinisti, tra due compagni di cordata, ma soprattutto tra due amici, uniti dalla stessa passione incondizionata, ma non per forza vicini nel modo di viverla. Se Moro, infatti, ha fatto dell'alpinismo una vera e propria professione, Curnis invece lo ha sempre praticato come uno svago, senza rinunciare al proprio lavoro da muratore. Questo libro è anche un limpido resoconto sull'evoluzione dell'approccio alla montagna.'
Vai all'offerta

3 libri di Mario Curnis in ordine cronologico di uscita

Nella bibliografia di Mario Curnis trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.

Nome Editore Pagine Data
Basta poco Mondadori Electa - 09/2023
Diciotto castagne. La montagna, il bosco, la felicità. Ediz. illustrata Mondadori Electa 240 02/2022
In cordata. Storia di un'amicizia tra due generazioni da zero a ottomila metri Rizzoli 250 08/2015

Domande sui libri di Mario Curnis

Qual è l'ultimo libro di Mario Curnis?

L'ultimo libro pubblicato da Mario Curnis si intitola Basta poco ed è in vendita da sconosciuto con l'editore Mondadori Electa in Italia.

Qual è il primo libro di Mario Curnis?

Il primo libro di Mario Curnis risale a Agosto 2015 con il titolo In cordata. Storia di un'amicizia tra due generazioni da zero a ottomila metri, ha 250 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Rizzoli.

Quanti libri ha pubblicato Mario Curnis?

Secondo le nostre ricerche, Mario Curnis ha pubblicato almeno 3 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.

Che libri scrive Mario Curnis?

Ci sembra chiaro che Mario Curnis abbia scritto libri di Biografie e autobiografie in tutto l'arco della sua carriera.

libri di Mario Curnis
Fred Marni

Fred Marni

Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza.