Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Mario Prignano, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Mario Prignano inizia qui.
Migliori 4 libri di Mario Prignano
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Mario Prignano in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Papa, non più papa. La rinuncia pontificia nella storia e nel diritto canonico
-
Scritto da
Mario Prignano
-
Argomento:
Chiesa cattolica romana
-
Casa editrice:
Viella
-
192 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2029
-
4.94/5
Vai all'offerta
2. Giovanni XXIII. L'antipapa che salvò la chiesa
-
Scritto da
Mario Prignano
-
Argomento:
Biografie e autobiografie
-
Casa editrice:
Morcelliana
-
528 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 2019
-
4.72/5
Vai all'offerta
3. Urbano VI. Il papa che non doveva essere eletto
-
Scritto da
Mario Prignano
-
Argomento:
Chiesa cattolica romana
-
Casa editrice:
Marietti 1820
-
296 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2009
-
4.13/5
Quando nel 1378, dopo settant'anni di papato ad Avignone, i cardinali francesi elessero il semplice arcivescovo Bartolomeo Prignano al soglio pontificio, ritennero di avere compiuto un piccolo capolavoro. Prignano era italiano, come chiedevano i romani, ma anche un uomo di curia, quindi facilmente manovrabile. Si ingannarono. Infatti, appena eletto, Urbano VI iniziò un'opera di demolizione del loro strapotere che ben presto li indusse a cercarsi un altro papa, provocando lo Scisma d'Occidente. Inoltre quest'uomo, noto per essere dottissimo e di costumi irreprensibili, si rivelò col tempo un sovrano dispotico, vendicativo e perfino sanguinario. Tra battaglie, assedi, fughe precipitose, intrighi e misteriosi omicidi di cardinali, la sua è la vicenda di un Papa eletto per errore, forse non del tutto sano di mente; in lui, tuttavia, uno spirito impetuoso e puro come quello di Caterina da Siena non smise mai di riconoscere il vicario di Cristo sulla terra. Perché dunque ridurre tutto a criteri terreni? Forse non è il modo migliore per giudicare la storia. Lo dimostrano gli anni avventurosi e terribili del pontificato di Urbano VI: il Papa che non avrebbe dovuto essere eletto.
Vai all'offerta
4. Il giornalismo politico
-
Scritto da
Mario Prignano
-
Argomento:
Scienze politiche
-
Casa editrice:
Rubbettino
-
170 pagine
-
Pubblicato a
Luglio 2007
-
4.59/5
Vai all'offerta
4 libri di Mario Prignano in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Mario Prignano trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Mario Prignano
Qual è l'ultimo libro di Mario Prignano?
L'ultimo libro pubblicato da Mario Prignano si intitola Papa, non più papa. La rinuncia pontificia nella storia e nel diritto canonico ed è in vendita da Dicembre 2029 con l'editore Viella in Italia.
Qual è il primo libro di Mario Prignano?
Il primo libro di Mario Prignano risale a Luglio 2007 con il titolo Il giornalismo politico, ha 170 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Rubbettino.
Quanti libri ha pubblicato Mario Prignano?
Secondo le nostre ricerche, Mario Prignano ha pubblicato almeno 4 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Mario Prignano?
Ci sembra chiaro che Mario Prignano abbia scritto libri di Biografie e autobiografie in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook