Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Mario Roatta, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Mario Roatta inizia qui.
Migliori 4 libri di Mario Roatta
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Mario Roatta in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Memoria sulla difesa di Roma e sulla priorità dell’aggressione germanica
-
Scritto da
Mario Roatta
-
Argomento:
Biografie e autobiografie
-
Casa editrice:
Ugo Mursia Editore
-
224 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 2023
-
4.32/5
Vai all'offerta
2. Diario della Grande Guerra: 15 giugno 1914 - 31 dicembre 1916
-
Scritto da
Mario Roatta
-
Argomento:
Biografie e autobiografie
-
Casa editrice:
Ugo Mursia Editore
-
440 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2021
-
4.13/5
Vai all'offerta
3. Sciacalli addosso al S.I.M.
-
Scritto da
Mario Roatta
-
Argomento:
Biografie e autobiografie
-
Casa editrice:
Ugo Mursia Editore
-
422 pagine
-
Pubblicato a
Marzo 2018
-
3.70/5
Vai all'offerta
4. Diario: 6 settembre - 31 dicembre 1943
-
Scritto da
Mario Roatta
-
Argomento:
Biografie e autobiografie
-
Casa editrice:
Ugo Mursia Editore
-
270 pagine
-
Pubblicato a
Agosto 2017
-
4.81/5
Un governo fascista, costituito non si sa dove e che parla in nome di Mussolini, incita i militari italiani ad affiancare le truppe germaniche. Sarebbe certo doloroso se reparti italiani venissero a trovarsi dalle due parti della barricata!''. (12 settembre 1943, Mario Roatta). Il diario del 1943 di Mario Roatta, capo di Stato Maggiore dell'Esercito e membro del Consiglio della Corona, è un documento storico di grandissima importanza. In queste pagine, scritte nell'immediatezza degli avvenimenti, emergono con evidenza il caos dei comandi delle Forze Armate, le incertezze del re pronto a smentire il governo sull'Armistizio, la mancanza di informazioni che i vertici militari e politici avevano su quello che stava avvenendo a Roma o nei Balcani dove si consumava, tra le altre, la tragedia di Cefalonia. E ancora: le trattative con Eisenhower per il cosiddetto «Armistizio lungo», i complicati rapporti con i nuovi alleati, i dettagli privati e quotidiani del governo provvisorio a Brindisi. Roatta assiste alla caduta di un mondo dalle cui rovine verrà travolto: il governo jugoslavo lo accusa di crimini di guerra. Il maresciallo Tito vuole la sua testa, gli alleati premono e Badoglio la servirà loro su un piatto d'argento. Il diario è a cura di Francesco Fochetti. Con inserto fotografico.'
Vai all'offerta
4 libri di Mario Roatta in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Mario Roatta trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Mario Roatta
Qual è l'ultimo libro di Mario Roatta?
L'ultimo libro pubblicato da Mario Roatta si intitola Memoria sulla difesa di Roma e sulla priorità dell’aggressione germanica ed è in vendita da Agosto 2023 con l'editore Ugo Mursia Editore in Italia.
Qual è il primo libro di Mario Roatta?
Il primo libro di Mario Roatta risale a Agosto 2017 con il titolo Diario: 6 settembre - 31 dicembre 1943, ha 270 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Ugo Mursia Editore.
Quanti libri ha pubblicato Mario Roatta?
Secondo le nostre ricerche, Mario Roatta ha pubblicato almeno 4 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Mario Roatta?
Ci sembra chiaro che Mario Roatta abbia scritto libri di Biografie e autobiografie in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook