Esplora la cronologia avvincente degli straordinari libri di Mario Santagostini, ordinati con cura nella nostra biblioteca. Dai bestseller in brossura ai più consigliati ebook, la lettura delle opere di Mario Santagostini inizia qui.
Migliori 5 libri di Mario Santagostini
Ricerca il prossimo titolo da aggiungere alla tua libreria, sfogliando la nostra classifica dei libri di Mario Santagostini in ordine cronologico di uscita con mese e anno, in formato ebook, brossura o copertina flessibile.
1. Il libro della lettera arrivata, e mai partita
-
Scritto da
Mario Santagostini
-
Argomento:
Antologie di poesia
-
Casa editrice:
Garzanti
-
160 pagine
-
Pubblicato a
Febbraio 2022
-
4.82/5
Vai all'offerta
2. Kafka in Palestina, nel 1931
-
Scritto da
Mario Santagostini
-
Argomento:
Poesia
-
Casa editrice:
Stampa 2009
-
28 pagine
-
Pubblicato a
Ottobre 2016
-
4.15/5
Vai all'offerta
3. Uscire di città
-
Scritto da
Mario Santagostini
-
Argomento:
Poesia
-
Casa editrice:
Stampa 2009
-
72 pagine
-
Pubblicato a
Dicembre 2015
-
4.98/5
Vai all'offerta
4. Felicità senza soggetto
-
Scritto da
Mario Santagostini
-
Argomento:
Poesia
-
Casa editrice:
Mondadori
-
95 pagine
-
Pubblicato a
Marzo 2014
-
4.35/5
Vivendo nel tempo presente come coinvolto in una sorta di sinistra mutazione antropologica, il poeta fa i conti con il passato: con quello vissuto in prima persona e con l'ampio territorio d'un Novecento quanto mai remoto, dal quale affiorano le residuali tracce mnestiche di una realtà perduta, immersa nell'ideologia, nell'utopia di certezze ormai irreversibilmente dissolte. Mario Santagostini ripercorre, liberamente e per frammenti, il tempo della sua formazione, rispetto alla quale continua insistente ad agire la misteriosa forza della materia che lo attrae, il suo amore inquieto per la vita e per gli stessi forse squallidi dettagli di una periferia urbana, milanese, rappresentata come in un sogno di Sironi. Una periferia rivissuta, metaforicamente, sempre 'oltre il capolinea'', tra odori d'acqua oleosa di benzina, o girovagando tra fossi, cortili, sottopassi. In un tempo di illusioni perdute e già consegnato alla storia, un tempo in cui volavano ''sassi, molotov, sampietrini''. Ma l'idea del passato va ben oltre la storia stessa e in questa strana, vibrante ''Felicità senza soggetto'', Santagostini mescola, nell'impeccabile eleganza della sua scrittura, nella sensibile sottigliezza della sua testimonianza lirica, numerose grandi figure della poesia e dell'arte, come Petrarca, Manzoni, Pascoli, Sereni, Van Gogh (con i suoi mangiatori di patate senza volto, con l'urlo e la presenza mimetica dei fiori). Sironi, appunto, e Hopper...'
Vai all'offerta
5. Versi del malanimo
-
Scritto da
Mario Santagostini
-
Argomento:
Poesia
-
Casa editrice:
Mondadori
-
78 pagine
-
Pubblicato a
Settembre 2007
-
4.11/5
Vai all'offerta
5 libri di Mario Santagostini in ordine cronologico di uscita
Nella bibliografia di Mario Santagostini trovi i seguenti libri ordinati per data di pubblicazione. Scegli un bestseller o inizia a leggere i libri più belli consigliati dal seguente elenco aggiornato.
Domande sui libri di Mario Santagostini
Qual è l'ultimo libro di Mario Santagostini?
L'ultimo libro pubblicato da Mario Santagostini si intitola Il libro della lettera arrivata, e mai partita ed è in vendita da Febbraio 2022 con l'editore Garzanti in Italia.
Qual è il primo libro di Mario Santagostini?
Il primo libro di Mario Santagostini risale a Settembre 2007 con il titolo Versi del malanimo, ha 78 pagine ed è stato pubblicato dalla casa editrice Mondadori.
Quanti libri ha pubblicato Mario Santagostini?
Secondo le nostre ricerche, Mario Santagostini ha pubblicato almeno 5 libri in tutta la sua carriera, senza contare i titoli introvabili e le edizioni speciali.
Che libri scrive Mario Santagostini?
Ci sembra chiaro che Mario Santagostini abbia scritto libri di Poesia in tutto l'arco della sua carriera.
Fred Marni
Da sempre appassionato di lettura ho realizzato questo elenco di libri con l'ausilio di ricerche manuali e automatizzate. Percepiamo una commissione sulle vendite generate dagli acquisti dei libri su Amazon, secondo l'accordo e con l'uso di contenuti in licenza. Facebook